Exor punta sulla salute con il 10% di Mérieux

ilGiornale.it ECONOMIA

Exor punta sempre di più sul settore della salute.

«Da tempo ammiriamo l'Institut Mérieux e la cultura imprenditoriale che la famiglia Mérieux ha saputo sviluppare con successo», è stato il commento di John Elkann.

«Sono molto felice di questa partnership europea, che unisce le nostre due famiglie, nell'anno in cui Institut Mérieux celebra il suo 125esimo anniversario», sottolinea invece Alain Mérieux, presidente dell'Institut Mérieux. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Per noi, questa e' un'opportunita' unica per entrare nel settore della salute insieme a un partner solido con cui condividiamo gli stessi valori e un orizzonte di lungo termine', ha commentato John Elkann, amministratore delegato di Exor (Il Sole 24 ORE)

Exor fornirà ulteriori risorse per supportare la crescita dell'Institut Mérieux mentre continua il suo lavoro per fornire soluzioni innovative a complessi problemi sanitari globali. Le due realtà hanno firmato un accordo di partnership a lungo termine in base al quale Exor acquisirà, tramite un aumento di capitale riservato, la suddetta partecipazione con un investimento di 833 milioni di euro. (ilmessaggero.it)

(Teleborsa) - Exor , la holding della famiglia Agnelli, ha acquisto il 10% del capitale dell'Institut Mérieux, la holding sanitaria della famiglia Mérieux. "Ammiriamo da tempo l'Institut Mérieux e la cultura imprenditoriale di successo della famiglia Mérieux unita alla loro passione per risolvere le sfide mediche più critiche - ha commentato John Elkann, amministratore delegato di Exor - Il nostro scopo è creare grandi aziende e siamo entusiasti di contribuire ad accelerare la crescita dell'Institut Mérieux. (Finanza Repubblica)

“Sono molto felice di questa partnership europea, che unisce le nostre due famiglie, nell’anno in cui Institut Mérieux celebra il suo 125° anniversario,” ha dichiarato Alain Mérieux, Presidente di Institut Mérieux. (Calcio e Finanza)

Al gruppo francese afferisce poi Mérieux NutriSciences, principale fornitore a livello mondiale di test e servizi di consulenza in ambito alimentare e nutrizionistico, presente in 26 paesi con 100 laboratori di analisi accreditati. (Milano Finanza)

Maxi investimento di, holding della famiglia, tra le altre cose proprietaria anche di. Con l'investimento la holding degli Agnelli-Elkann avvia una collaborazione con la dinastia francese, volta a fornire all'Institut Mérieux risorse per la crescita e l'innovazione. (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr