Brisbane 2032 è ufficiale

Brisbane 2032 è ufficiale
Più informazioni:
Nuoto•com SPORT

LA Pagina Statica dal sito Olympics.com

Questa sarà la terza opportunità per l’Australia di ospitare i Giochi, dopo i successi di Sydney 2000 e Melbourne 1956.

Congratulazioni a Brisbane 2032.

Ufficializzata la sede dei Giochi della terza decade del millennio (le date previste sono 23 Luglio – 8 Agosto). Le discipline olimpiche avranno come teatro gli spettacolari scenari di Brisbane, Gold Coast e Sunshine Coast. (Nuoto•com)

Ne parlano anche altre testate

Gli ha fatto eco anche Scott Morrison, primo ministro australiano: “I Giochi Olimpici e Paralimpici del 2032 forgeranno un’eredità duratura per l’intera nazione. E’ ufficiale: le Olimpiadi e la Paralimpiadi del 2032 saranno a Brisbane, in Australia. (Il Sussidiario.net)

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. (La Stampa)

"Il progetto Brisbane 2032 è totalmente conforme all'Agenda 2020 e alle nuove raccomandazioni dell'Agenda 2020+5 - aveva già spiegato il presidente del Cio Thomas Bach - Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee" I membri del Cio hanno votato nel corso della 138ª sessione in programma a Tokyo, a due giorni dal via delle Olimpiadi giapponesi, dopo mesi di discussioni dettagliate avviate a fine febbraio con la città australiana per un progetto ritenuto affidabile per varie ragioni: dal concetto avanzato dei Giochi al masterplan delle possibili sedi, dall'alto livello di esperienza nell'organizzare eventi sportivi internazionali alle favorevoli condizioni climatiche australiane nei mesi di luglio e agosto, dalla bontà delle infrastrutture e degli hotel fino al forte supporto delle istituzioni e dell'opinione pubblica. (Rai Sport)

Olimpiadi 2032 assegnate a Brisbane: la città festeggia con balli e fuochi d’artificio

Brisbane seguirà quindi Tokyo 2020, la cui cerimonia d’apertura si terrà venerdì, Parigi 2024 e Los Angeles 2028 Per l’Australia si tratterà della terza olimpiade, dopo Melbourne nel 1956 e Sydney nel 2000. (Calcio e Finanza)

Le Olimpiadi torneranno in Australia: 32 anni dopo Sidney, Brisbane ospiterà l'edizione 2032 dei Giochi Olimpici estivi. I due governi stanno finanziando completamente i progetti infrastrutturali da consegnare in preparazione dei giochi, garantendo affinché siano pronti per il 2032 e per lasciare un'eredità duratura" (la Repubblica)

Prima di Sydney 2032, le Olimpiadi si terranno a Parigi nel 2024 e a Los Angeles nel 2028 I Giochi torneranno in Australia 32 anni dopo l'edizione di Sydney. Brisbane ha festeggiato con applausi e fuochi d’artificio dopo essere stata scelta per ospitare le Olimpiadi del 2032. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr