Serata di terrore. Anziana rapinata in villa da quattro persone incappucciate

La Nazione INTERNO

Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, l'anziana ieri sera è andata in giardino per chiudere la cappella di Villa Becherini, sua abitazione, quando è stata bloccata dai quattro balordi.

Sembra che i quattro malviventi parlassero italiano ma con l'accento dell'Est Europa.

L'anziana ha subito chiesto aiuto al 112 e a Villa Becherini sono arrivate quattro pattuglie dei carabinieri.

Prato, 3 dicembre 2019 - E' stata rapinata da quattro uomini incappucciati all'interno della sua villa in via Matteo degli Organi a Galciana 54.

Vittima dei quattro malviventi è un'anziana, 80 anni, che vive sola. (La Nazione)

Su altri giornali

I due fruttivendoli avrebbero fatto da tramite fra il militare (che è stato immediatamente sospeso dal servizio) e i tre esecutori materiali del colpo. Altre tre persone, accusate di essere gli autori materiali della rapina, sono state arrestate nell’agosto scorso. (La Nazione)

Carabiniere in manette: l'uomo è stato arrestato dai colleghi di Prato durante le indagini su una rapina in casa di una famiglia cinese avvenuta nel capoluogo a maggio scorso. Questi sarebbero indagati per aver pensato il colpo e aver fatto da basisti. (gonews)

Le indagini sulla rapina sono state condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Prato. Insieme al carabiniere oggi sono stati arrestati due venditori di frutta. (Stretto web)

Nonostante la reazione della vittima, l’aggressore gli avrebbe intimato di dargli i soldi dicendogli: “Dammi i soldi o ti buco”. L’iniziativa dei Carabinieri ha trovato riscontro poco dopo la mezzanotte, quando un cittadino, visibilmente spaventato e con il giubbotto strappato, alla vista dei Carabinieri, ha richiamato l' attenzione chiedendo loro aiuto. (BolognaToday)

Lui stesso avrebbe fornito ai rapinatori le pettorine con la scritta "carabinieri" che sono servite ai tre per entrare nell'abitazione. Dopo il furto ci sarebbe stata anche una lite tra i rapinatori e i basisti, perché i primi dissero ai complici di aver trovato meno degli 11.000 euro denunciati come danno dalla coppia cinese. (Fanpage.it)

La scena fu notata da un agente di polizia penitenziaria di passaggio, che immediatamente intervenne facendo in modo che l'aggressore scappasse senza riuscire a portare via nulla. I carabinieri del Norm di Udine hanno identificato l’autore della tentata rapina dello scorso 24 novembre ai danni di un anziano – classe 1934, residente a Mortegliano – nei pressi della stazione ferroviaria di Udine. (Udine Today)