Coppia rapinata, un carabiniere tra gli arrestati

Toscana Media News INTERNO

La misura di custodia cautelare in carcere è scattata nei confronti del carabiniere e di altre due persone, due venditori ambulanti.

La rapina risale a maggio scorso e nel mese di luglio tre persone sono finite in manette con l'accusa di essere stati gli esecutori materiali del colpo.

I tre, italiani e originari della Campania, finsero di essere dei carabinieri e sotto la minaccia di un'arma giocattolo si fecero consegnare 11mila euro. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri media

La scena fu notata da un agente di polizia penitenziaria di passaggio, che immediatamente intervenne facendo in modo che l'aggressore scappasse senza riuscire a portare via nulla. L'episodio. La vittima venne avvicinata dal giovane che gli chiese del denaro. (Udine Today)

Alla vista dei Carabinieri, il rapinatore, che si trovava ancora in zona, ha tentato la fuga, ma non ci è riuscito ed è stato arrestato. Nonostante la reazione della vittima, l’aggressore gli avrebbe intimato di dargli i soldi dicendogli: “Dammi i soldi o ti buco”. (BolognaToday)

I due fruttivendoli avrebbero fatto da tramite fra il militare (che è stato immediatamente sospeso dal servizio) e i tre esecutori materiali del colpo. Altre tre persone, accusate di essere gli autori materiali della rapina, sono state arrestate nell’agosto scorso. (La Nazione)

Le indagini sulla rapina sono state condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Prato. Insieme al carabiniere oggi sono stati arrestati due venditori di frutta. (Stretto web)

Il carabiniere inoltre avrebbe avuto accesso agli atti delle indagini, comunicando ai complici che la cifra era proprio quella. Dopo il furto ci sarebbe stata anche una lite tra i rapinatori e i basisti, perché i primi dissero ai complici di aver trovato meno degli 11.000 euro denunciati come danno dalla coppia cinese. (Fanpage.it)

Questi sarebbero indagati per aver pensato il colpo e aver fatto da basisti. I 3 presunti autori materiali del furto, tutti originari della Campania, sono già stati arrestati a luglio. (gonews)