Roma si sveglia imbiancata Strade coperte da grandine

La Stampa INTERNO

Quando molti romani si sono svegliati, questa mattina, si sono trovati davanti ad uno spettacolo inusuale. Intere zone della città, a macchia di leopardo, erano imbiancate da un fitto strato di grandine e neve tonda, cioè chicchi di ghiaccio più soffici perchè ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Si chiama graupel, deriva dal tedesco e in italiano è traducibile con la parola neve tonda. IL FENOMENO – Un fenomeno meteorico – spiegano gli esperti di Meteoweb.eu – che non è nè neve nè grandine ma è classificato a sè. (Cinque Quotidiano)

ALLUMIERE / TOLFA – Come sempre più spesso accade negli ultimi anni, questa mattina allumieraschi e tolfetani si sono risvegliati con la neve che ha ricoperto i due paesini collinari. (La Voce del Popolo )

Mercoledì 4 febbraio, alle ore 15, al Circolo Ufficiali di corso Castelvecchio 4, si svolgerà il sesto dei tredici Tornei di Burraco per i quartieri, promossi dall’assessorato al Decentramento del Comune in collaborazione con “Circolo Burraco Victoria” e “Circolo Cittadino…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

A Massa-Carrara due convitti a rischio chiusura. (Nove da Firenze)

Un particolare fenomeno atmosferico su Roma Capitale , la neve tonda anche detta graupal. Roma è neve tonda. (Mediterranews)

Sarà l’occasione per fare…Continua a... (La Prima Pagina)