Urne chiuse, attesa per i nuovi sindaci. Affluenza in calo ovunque, ufficiale Della Porta

Primonumero INTERNO

San Biase, paese con circa 150 abitanti, fa registrare un numero bassissimo di votanti, appena il 20,58%.

Per lei 85 voti, mentre l’avversario Tonino Marchetta si è fermato a 35.

AFFLUENZA ALTA A PORTOCANNONE, A SAN BIASE AL VOTO 1 ELETTORE SU 5. Arrivano i dati ufficiali sull’affluenza definitiva.

I PAESI CHIAMATI ALLE URNE. In provincia di Campobasso si è votato in 14 comuni: Baranello, Casacalenda, Civitacampomarano, Guardiaregia, Matrice, Molise, Morrone del Sannio, Portocannone, Rotello, San Biase, San Giacomo degli Schiavoni, San Massimo, Sepino e Ururi

el piccolo comune di San Biase successo di Anna Maria Boccardo, al bis da sindaca. (Primonumero)

La notizia riportata su altri media

Roberto Rossi, da anni in prima linea nel comitato "No gpl" di Chioggia, è in corsa con la lista "Energia Civica". Dato aggiornato alle 18.24. Sezioni sindaco: 9/50. Sezioni consiglio: 9/50. Candidati sindaco e liste Voti % Seggi MIRCO RIGHETTO 36 1,22 Grande Nord - Rinascere Chioggia 33 1,17 0 DANIELE STECCO 260 8,84 Chioggia Sempre! (VeneziaToday)

Alla chiusura delle urne l’affluenza è stata buona con il 64,61% dei votanti (qualche punto al di sotto del 70,64% del 2016). Senza sorprese l’elezione a Roatto. (La Nuova Provincia - Asti)

“Poi lanciamo la sfida alla Regione”. (mi-lorenteggio.com) Milano, 5 ottobre 2021 – Nei comuni al voto sopra i 15mila abitanti il PD è risultato il primo partito in Lombardia. Vogliamo creare le condizioni per una partecipazione larga alle decisioni che veda in prima linea anche i nostri migliori amministratori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Alle 17 erano già arrivate le conferme per il superamento del quorum a Terzorio con Valerio Ferrari (Nui Tersurin) che, alle 23, aveva raggiunto il 61,38% dei votanti rispetto all’89,67 delle consultazioni precedenti. (SanremoNews.it)

Articolo in aggiornamento. Si sono chiuse alle 15 di oggi le sezioni elettorali nei 30 Comuni molisani al voto in quest’autunno 2021 dopo il rinvio della scorsa primavera. Si tratta dell’uscente Giacomo Lombardi, a capo dell’unica lista presentata nel paese che ha fatto una battaglia contro il quorum. (Primonumero)

Alle 15:00 di lunedì 4 ottobre si chiuderanno i seggi delle elezioni comunali di Frascati, poco dopo inizierà lo spoglio che decreterà chi sarà chi sarà eletto sindaco. Alle 15:00 di lunedì 4 ottobre si sono chiusi i seggi delle elezioni comunali di Frascati, poco dopo inizierà lo spoglio che decreterà chi sarà chi sarà eletto sindaco. (RomaToday)