Esplosione Suviana, la morte in subappalto. “Sicurezza, mesi di proteste Nessuno ha mosso un dito”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

I contractor erano Voith Hydro, multinazionale tedesca, Siemens Energy e Abb. Poi c’erano le altre quattro imprese in subappalto. E tra queste la Engineering Automation di Mele, in provincia di Genova. L’azienda fondata e amministrata da Mario Pisani, 74 anni, una delle vittime della strage di Bargi, nel bacino di Suviana, appennino bolognese: è morto … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Giornale d'Italia ha intervistato il sindaco di Sinagra Nino Musca, per conoscere meglio Vincenzo e capire come la comunità sta interpretando il lutto. Il 36enne originario di Sinagra, comune di circa 2mila anime nel messinese, era emigrato circa un anno fa per lavoro, ed è rimasto intrappolato nell'esplosione della centrale idroelettrica di Bargi. (Il Giornale d'Italia)

Seduta nel salotto della casa al piano terra di via della Costituzione, circondata da parenti e amici, cerca di capire cosa fare. (Corriere della Sera)

Giuseppe Petrone, 49 anni, è il responsabile nazionale del servizio sommozzatori dei Vigili del fuoco e coordina tutte le squadre di sommozzatori che stanno operando nelle ricerche dei dispersi ancora intrappolati nella centrale idroelettrica di Bargi. (Corriere della Sera)

Stavano lavorando quand’è avvenuto il disastro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vincenzo Garzillo, napoletano di 68 anni, dipendente di Lab Engineering, a Suviana come consulente esterno. Paolo Casiraghi, 59 anni, milanese, dipendente della ditta Abb. Adriano Scandellari, 57 anni, dipendente della Enel Green Power, padovano. (leggo.it)

Dopo la messa in sicurezza della centrale idroelettrica, i soccorritori si sono avventurati fino al piano -10, per cercare tracce dei dispersi di cui non si hanno notizie da giorni. Strage Suviana, inchiesta per disastro e omicidio colposi, i soccorritori al piano -10 (Il Giornale d'Italia)