Giornate FAI di Primavera, Taibi: “Apriamo i Giardini per parlare di ambiente e crisi climatica”

Grandangolo Agrigento INTERNO

L’ aula consiliare Luigi Giglia dell’ex Provincia ha ospitato stamani la conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di Primavera 2024, in programma ad Agrigento i prossimi 23 e 24 marzo, con orario dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Scala Reale e Saloni di rappresentanza della Prefettura, Giardino Botanico, Cava dei Templi, ipogei e Teatro dell’Efebo, Giardini di Villa Genuardi sede della Soprintendenza di Agrigento e Giardino della Kolymbethra, i quattro beni aperti ad Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno spettacolo teatrale di e con Sara Carapellotti, che mette al centro della scena una sola donna e la sua testarda voglia di imporsi in una società maschilista come quella americana tra la fine dell’ottocento e la prima parte del 1900. (Frosinone News)

Il FAI fondo per l’ambiente italiano che valorizza e tutela il patrimonio storico e paesaggistico apre nei giorni 23 e 24 marzo oltre 750 luoghi in tutt’Italia con ingresso e visite gratuite. Un’antica masseria del 1700 con una storia importante, oggetto di lavori di recupero e valorizzazione compiuti dalla nuova proprietà Ripa. (Noi Notizie)

“Il Fai sta diventando sempre più fondamentale nel promuovere la consapevolezza ambientale tra i giovani – esordisce in conferenza stampa l’assessore alla cultura Marco Gulinelli – e infatti 23 e 24 marzo 2024 saranno interamente dedicati alla bellezza che questa fondazione ci ha abituati a mettere in luce”. (Estense.com)

La trentaduesima edizione si conferma uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. (LA NAZIONE)

Sabato 23 e domenica 24 marzo, infatti, tornano le Giornate Fai di primavera. Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (Terni in rete)

In Toscana sono 35 le aperture straordinarie di altrettanti luoghi che, grazie al FAI, potranno essere visitati sotto una luce originale e insolita: borghi, palazzi storici, luoghi di ricerca e innovazione, di archeologia industriale, case private, botteghe e luoghi di antichi mestieri, luoghi in cui è in corso un restauro, luoghi di natura e cultura. (Toscana Notizie)