F1, Domenicali: "Sainz deve prepararsi bene se vuole resistere alla pressione della Ferrari"

Tuttosport SPORT

Quando sei il figlio di un campione del mondo e arrivi in F1 devi essere molto bravo.

Ha già migliorato molto quest’anno insieme a Lando Norris alla McLaren, ma fino al 2021 gli è rimasto ancora un anno e deve rimanere concentrato.

Prima con Fernando e ora con Carlos Sainz.

È una nuova opportunità per un pilota spagnolo di essere campione con la Ferrari".

Per essere campione - conclude Domenicali - è essenziale avere una macchina eccezionale, perché tu da solo non puoi vincere". (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

La piattaforma di riferimento sarà il sito ufficiale della Scuderia Ferrari, Formula1.ferrari.com, sul quale tutti i testi, i video e le fotografie che raccontano le gare saranno caricati di settimana in settimana. (Circus Formula 1)

Ma ora quello che voglio fare è mettere per un attimo la Ferrari nel cassetto e pensare solo alla McLaren“. Carlos Sainz, pilota della Ferrari dal 2021, in una intervista alla televisione spagnola Vamos ha svelato alcuni retroscena della trattativa che lo porterà ad occupare il posto di Sebastian Vettel a Maranello. (Virgilio Sport)

«Un ottimo messaggio sarebbe quello di lasciare la McLaren come un gentiluomo, penso che questo sia il mio obiettivo principale quest'anno. Con tutta l'attenzione che ci sarebbe, se riuscissi a fare un ottimo anno, sarebbe un messaggio forte», ha dichiarato in un Intervista al programma Movistar + «Andiamo su ruote». (Il Gazzettino)

La Ferrari riapre la Gestione Sportiva da giovedì 21 maggio, a seguito del lockdown imposto a tutte le squadre dalla FIA. È una corsa contro il tempo, sempre che la F1 riesca a ripartire per davvero. (Motorsport.com Italia)

Carlos Sainz dovrà essere preparato ad un vero tritacarne, soprattutto mediatico, secondo Mika Hakkinen: “Quando sei un pilota Ferrari i media ti possono portare dalle stelle alle stalle nel giro di un giorno. (FormulaPassion.it)

E i sacrifici per arrivare così in alto sono stati notevoli per la famiglia Sainz... «Mi sono reso conto in fretta del grande talento che aveva mio figlio, io l'ho solo aiutato a muoversi nell'ambiente. (Ticinonline)