Nuovo record positivi in Campania: 1.410 - ilNapolista

IlNapolista INTERNO

Continuano a crescere i numeri dei contagi da coronavirus in Campania.

Crescono i ricoverati in terapia intensiva: 75. Nuovo record positivi in Campania: 1.410.

Di questo 1343 sono asintomatici quindi il 95%. ​Non si registrano decessi mentre diminuisce fortemente il numero dei guariti che è 74. ​Report posti letto Covid su base regionale: Posti letto di terapia intensiva complessivi: 110 Posti letto di terapia intensiva occupati: 75 Posti letto di degenza complessivi: 840 Posti letto di degenza occupati: 817

Oggi si tocca quota 1.410 su 14.704 tamponi. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

«La Campania ha limitazioni assenti altrove – dice Pasquale Russo, direttore generale di Confcommercio Napoli – La serrata sarebbe inutile: da 4 giorni è lockdown di incassi. «Un disastro per noi ristoratori – aggiunge Antonella Giugliano di D’Angelo-Santa Caterina – De Luca ci sta massacrando lavorativamente e psicologicamente. (Positanonews)

Siamo partiti da zero con le mascherine e ora ogni giorno ne distribuiamo 20 milioni: siamo in grado di fornire una mascherina agli studenti ogni giorno giorno. Lo ha assicurato il premier giuseppe conte, in conferenza stampa, illustrando il Dpcm. (Cronache della Campania)

L’ultimo bollettino diramato dall’Unità di Crisi della Regione Campania parla di 1410 nuovi casi. LEGGI ANCHE—> Pozzuoli, acceca uomo a cui ha chiesto una sigaretta: arrestato. Covid-19, il piano della Regione Campania per i posti letto negli ospedali. (Vesuvius.it)

Attualmente risultano già in esercizio 290 autobus aggiuntivi, mentre sono in via di attivazione i restanti 60. (CasertaWeb)

Il piano della Regione Campania, illustrato anche da Vincenzo De Luca, prevede di portare a 1651 i posti letto per Covid. L'emergenza posti letto per il Covid 19 in Campania sta portando al collasso gli ospedali. (Fanpage.it)

A integrazione dell’Ordinanza n.79, su richiesta dei Sindaci pervenuta all'Unità di Crisi attraverso l'ANCI, e nelle more di specifici congedi parentali per i genitori, da domani è consentita, anche in presenza, l’attività delle scuole dell’infanzia: nidi, asili, con bambini di età compresa nella fascia della fascia 0-6 anni. (Napoli Magazine)