Coronavirus in Italia: 1.896 nuovi casi e 102 decessi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiorentina.it SALUTE

Le persone ricoverate con sintomi sono 4.685

Sono 688 le persone ricoverate in terapia intensiva, 71 in meno rispetto a ieri.

Mentre ieri erano stati 1.273 i nuovi positivi e 65 le persone decedute.

Il bollettino del Ministero della Salute sulla diffusione del virus sul territorio italiano: le vittime sono 102. Sono 1.896 i nuovi contagi e 102 le vittime per il coronavirus registrati oggi in Italia. (Fiorentina.it)

Su altri media

Sono 56.937 casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Covid in Sardegna, oggi 37 contagi e due morti: scende sotto quota cento il numero dei ricoverati. (Casteddu Online)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 69 (-1 rispetto a ieri), 360 quelli negli altri reparti Covid (-25) Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 740 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 361.632. (SulPanaro)

Covid, “possibile nuovo picco”: la previsione di Pregliasco. Fabrizio Pregliasco, virologo e docente universitario, non ha escluso il rischio di un nuovo picco di contagi a settembre, così come sta avvenendo al momento in Gran Bretagna. (Virgilio Notizie)

Si attendono le loro dimissioni o trasferimenti in altre strutture per dare via al promesso ritorno alla normalità con la riapertura dei reparti soppressi. Ieri l’intera struttura convertita in ospedale Covid ospitava solo due pazienti ancora positivi al coronavirus (La Voce di Manduria)

Nel dettaglio, una cinquantina al Civile, 28 negli ospedali di Asst del Garda, 16 all'ospedale di Esine, una decina al Sant'Anna di Brescia. Nel marzo scorso si era arrivati a oltre 1.200 pazienti Covid ricoverati in provincia: ad oggi, come scrive il Giornale di Brescia, i degenti positivi ricoverati nei reparti ordinari sono solo 127, quasi 10 volte di meno. (BresciaToday)

Complice la variante indiana, che nel Regno Unito sta facendo segnare un rimbalzo di casi settimanali pari al 90%, il rischio di un nuovo picco "non è da escludere", afferma l'esperto. " A dirlo è il professor Fabrizio Pregliasco, virologo e docente all'università Statale di Milano, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Adnkronos Salute. (il Giornale)