Cetraro, il mancato agguato mortale scuote il tirreno cosentino

Corriere della Calabria SALUTE

A febbraio del 2014, riuscì a respingere l’assalto di due giovani rispondendo con il fuoco: la pistola calibro 7,65 (legalmente detenuta) fece fuoco e uccise due ventenni

Diciotto anni fa, è stato vittima di una rapina quando gestiva un impianto di rifornimento di carburante a Cetraro.

I militari stanno interrogando familiari e conoscenti per tentare di ricostruire quanto accaduto, scoprire il movente che ha portato il killer ad utilizzare un’arma così potente per compiere l’omicidio. (Corriere della Calabria)

Su altri media

Nel corso di una rapina nell'esercizio sparò e uccise uno dei malviventi. Dopo che sono scattati i soccorsi, il ferito è stato portato nell'ospedale di Cosenza dove sarà sottoposto ad un intervento chirurgico. (Il Crotonese)

Il proprietario del distributore di benzina, Guido Pinto, invece, aveva una pistola calibro 7,65 legalmente detenuta. I carabinieri di Cetraro stanno indagando a 360 gradi sulla sparatoria di ieri notte sulla statale 18 tra Cetraro ed Acquappesa nel corso della quale è rimasto gravemente ferito Guido Pinto, 47 anni, titolare di una palestra a Guardia Piemontese. (Iacchite)

Tentato omicidio, ieri sera, intorno alle ore 23 circa, a Cetraro, nel Cosentino. Il ferito, raggiunto alla schiena da due colpi, é stato trasportato e ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Cosenza dove sarà sottoposto a un intervento chirurgico. (Soverato Web)

Oggi, 21 giugno 2022, sono passati esattamente 42 anni dall’omicidio Losardo avvenuto a Cetraro. di Francesco Cirillo. Fonte: Scirocco Rosso (Omicidio Losardo). “Tutta Cetraro sa chi mi ha sparato” disse Losardo sul letto di morte in ospedale, così come lo scritto di Pasolini sul Corriere della Sera, Io so…. (Iacchite)

Il quarantasettenne, che al momento del ferimento era a bordo della sua automobile, è stato raggiunto alla schiena e ha perso il controllo della vettura che è finita fuori strada. In quella circostanza gli venne riconosciuto di avere agito per legittima difesa (Corriere della Calabria)

Guido Pinto 45 anni, è stato vigile urbano ad Acquappesa, oggi proprietario di una palestra a Guardia Piemontese. Ferito gravemente un uomo di 47 anni, Guido Pinto, incensurato, titolare di una palestra a Guardia Piemontese. (miocomune)