Stellantis: ceo Tavares, “impegnati a far crescere e rafforzare presenza in India”

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’India è già un importante polo di approvvigionamento per veicoli, componenti e tecnologie nell’ambito della mobilità e rappresenta il fulcro dell’ICT di Stellantis, oltre ad apportare un forte contributo allo sviluppo di software in tutto il mondo.

Attualmente, Stellantis gestisce tre stabilimenti di produzione (Ranjangaon, Hosur, Thiruvallur), un hub ICT (Hyderabad), un centro software (Bengaluru) e due centri di R&S a Chennai e Pune

Dal 2015, le società confluite in Stellantis hanno investito oltre 1 miliardo di euro per sviluppare una presenza sostenibile nel Paese e far crescere i propri brand, in linea con il piano del governo indiano che punta a sviluppare il settore automobilistico attraverso l’iniziativa “Make in India” voluta dal primo ministro Narendra Modi. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

In India, Jeep ha recentemente introdotto il SUV a tre file Meridian mentre entro la fine di quest’anno sarà presentata la Grand Cherokee assemblata localmente Secondo quanto riportato dal numero uno, Citroën guiderà lo sviluppo dell’elettrificazione in India, anche se Tavares ha dichiarato che Jeep seguirà l’esempio poco dopo. (ClubAlfa.it)

Il Digital Hub in India è diventato una delle più grandi organizzazioni ICT e digitali all’interno di Stellantis. Con la sua base di talenti diversificata e le sue comprovate competenze di R&S e ingegneria, Stellantis India è un componente essenziale di Stellantis. (FormulaPassion.it)

I produttori occidentali di auto hanno sin qui faticato in India, un mercato dove dominano marchi asiatici come Suzuki (TYO: ) e Hyundai grazie alle loro auto piccole e buon mercato. Il motivo per cui alcuni produttori occidentali hanno fallito è che non hanno preso coscienza di questo fatto", ha detto Tavares durante un meeting virtuale ieri. (Investing.com Italia)

“Siamo impegnati a far crescere e rafforzare la nostra presenza in India, rendendo questo Paese strategico un pilastro chiave della nostra ambizione globale nel quadro del piano ‘Dare Forward 2030’”, ha dichiarato Tavares. (Finanzaonline.com)

Il Digital Hub in India è diventato una delle più grandi organizzazioni ICT e digitali all’interno di Stellantis. Questi prodotti stanno consolidando i presupposti per la crescita e facendo conoscere maggiormente i modelli che Stellantis sta introducendo in India (Termoli Online)

Tali prodotti stanno consolidando i presupposti per la crescita e facendo conoscere maggiormente i modelli che Stellantis sta introducendo nel mercato locale. Infine, il gruppo automobilistico italo-francese mira a sviluppare il bacino dei fornitori indiani per renderli conformi agli standard di qualità internazionali e per accrescere la competitività globale dell’India nell’ecosistema automobilistico (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr