Incidente tra aerei ultraleggeri a Trani, muore coppia bolognese di 71 e 69 anni. Le indagini: nei prossimi giorni l'autopsia

BariToday INTERNO

Nei prossimi giorni sui corpi delle vittime sarà eseguito l'esame autoptico

Ferito, ma non in gravi condizioni, il conducente dell'altro apparecchio, un 57enne ravennate.

Proseguono le indagini sulla morte di Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi, rispettivamente di 71 e 69 anni, morti ieri a Trani dopo un incidente a seguito di una collisione tra due aerei ultraleggeri.

L'inchiesta della Procura tranese è stata aperta, al momento su ignoti, per disastro aviatorio colposo e omicidio colposo. (BariToday)

Ne parlano anche altre fonti

(immagine: tratta da tgnorba) Il ravennate che pilotava l’altro aereo è rimasto ferito gravemente, dopo un atterraggio d’emergenza. (Noi Notizie)

La Procura della Repubblica di Trani ha aperto un fascicolo d'indagine (CoratoViva)

Oggi ha annunciato le dimissioni Tal Gan Zvi, capo di gabinetto del premier. Gan Zvi ha svolto un ruolo chiave nel tentativo di portare avanti un’agenda di destra nel governo (Periodico Daily)

È stato dimesso dall'ospedale il 57enne pilota del ravennate, Vincenzo Rosei, superstite dell'incidente aereo che si è verificato ieri mattina, intorno alle 10, fra due velivoli superleggeri, nel territorio fra Trani e Corato. (BariToday)

I due velivoli erano decollati dall’avio superficie di San Giovanni Rotondo, nel Gargano, ed erano diretti in Salento, forse per trascorrere qualche giorno di vacanza. Le vittime sono due coniugi della provincia di Bologna, Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi, rispettivamente di 71 e 69 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' stata aperta una inchiesta per disastro aereo e omicidio colposo. (Foto Foggia Today) Il medico legale infatti avrebbe riscontrato da subito gravi ferite riportate dai due signori, palese conseguenza della manovra verso terra del velivolo. (BolognaToday)