Padova, sequestrate 10 tonnellate di carne cinese infetta

Tuscia Web INTERNO

Padova - Era contaminata da peste suina ed era diretta verso i ristoranti etnici della zona - L'intervento della guardia di finanza. Condividi la notizia:. . . . . . Padova – Maxi sequestro della guardia di finanza di Padova, che ha scovato 10 tonnellate di carne suina infetta nascosta nel doppio fondo di un camion.

La pandemia di peste suina ormai da un anno ha investito l’Asia e ha portato all’uccisione di 5 milioni di maiali. (Tuscia Web)

Su altri giornali

Erano riusciti a farla arrivare in Veneto violando le norme doganali e sanitarie; ma grazie alla Guardia di Finanza di Padova, in collaborazione con il servizio veterinario e del Servizio igiene, alimenti e nutrizione (Sian), è stata intercettata. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Le Fiamme Gialle sono intervenute mentre un camion proveniente dall'Olanda stava scaricando 9.420 kg di carne suina di origine cinese, sbarcata a Rotterdam e importata illegalmente nell'UE, in violazione delle norme doganali e sanitarie. (Today)

Peste suina, è allarme rosso al Nord, sequestrate 10 tonnellate di carne cinese e subito incenerita. A Padova sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza 10 tonnellate di carni suine provenienti dalla Cina. (Centro Meteo italiano)

Il maxisequestro e in un magazzino dove le carni erano giunte dopo essere sbarcate a Rotterdam, in Olanda. La Ulss 6 Euganea ha deciso di incenerire immediatamente i prodotti, considerati pericolosi. (LaPresse)

La carne potenzialmente contaminata è stata scoperta dai finanzieri controllando il carico di un camion proveniente dalla Cina via Rotterdam. Posta sotto sequestro anche l’attività commerciale, nella zona industriale di Padova, per gravi e reiterate irregolarità. (La voce di Rovigo)

Peste suina: allarme rosso. Sequestrate ​10 tonnellate di carne dalla Cina. Subito incenerita: contagiosissima (Il Gazzettino)