Appendino assolta dall'accusa di falso, lacrime di gioia: "Ero in buona fede e questa è la conferma"

La Repubblica INTERNO

Una decisione che ribalta quella del tribunale che, in primo grado, aveva invece condannato per falso tutti e tre gli imputati.

In aula, alla lettura della sentenza, Appendino si è commossa sciogliendosi in un pianto liberatorio.

La Corte d’Appello cancella con un colpo di spugna ogni accusa nei confronti dell’ex sindaca Chiara Appendino, dell’ex assessore Sergio Rolando e dell’ex capo di gabinetto Paolo Giordana per il caso Ream. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nessun falso in bilancio nel caso Ream. Appendino (difesa dai legali Luigi Giuliano e Luigi Chiappero), subito dopo la lettura della sentenza, ha pianto di gioia:. "Assolta. (TorinoToday)

(askanews) – “Chiara, non abbiamo mai avuto dubbi sulla tua integrità e sull’azione politica che hai portato avanti. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 16 mag. (Agenzia askanews)

Sono molto contento dell’assoluzione di Chiara Appendino. Sono sempre contento quando qualcuno viene assolto, sono contento in particolare se sono assolti politici, a qualsiasi partito appartengano, perché mi sembra comunque una buona notizia. (La Stampa)

Ho aderito al Movimento anche per quel principio, sarebbe stato scorretto chiedere di accantonarlo perché era toccato a me. C’è chi non ha fatto una piega per molto peggio, ma Chiara Appendino è fatta così: «Per me era una macchia pesantissima, un macigno. (La Stampa)

La sentenza di assoluzione di oggi rende giustizia ad una grande sindaca M5S. Lunedì 16 maggio 2022 - 18:04. M5S Lazio: Chiara Appendino, mai avuto dubbi sul suo operato. "La sentenza di assoluzione le rende giustizia". (Agenzia askanews)

Con l’ex sindaca sono stati assolti anche l’ex assessore al Bilancio, Sergio Rolando, e l’ex capo di gabinetto Paolo Giordana.«Chiara, non abbiamo mai avuto dubbi sulla tua integrità e sull’azione politica che hai portato avanti. (Corriere TV)