Nuovi limiti ai contanti in tasca ed in casa: le soglie che fanno scattare le multe

iLoveTrading ECONOMIA

Limiti e soglie che fanno scattare gli accertamenti. Attenzione alle tante soglie che fanno scattare accertamenti ma anche multe.

Ma lotta all’evasione fiscale significa anche lotta al denaro contante.

Limiti al danaro contante ed ai pagamenti. Attualmente si rischia una forte multa se si fa un pagamento in contanti dai €2000 in su.

In tasca o in casa. Ma è anche importante non avere troppo danaro addosso oppure in casa

Infatti è soltanto impedendo o fortemente ostacolando l’utilizzo del danaro contante che si può arginare l’evasione fiscale. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

Quelle banconote potrebbero essere usate per pagamenti in nero o irregolari, comunque concepiti per sfuggire alle maglie del Fisco. Migliori carte di credito del mese Banca: American Express Prodotto: Carta Oro Canone annuo zero Vai Banca: Revolut Prodotto: Carta Revolut Canone annuo zero Vai Banca: American Express Prodotto: Blu American Express® Canone annuo zero Vai *Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito (Facile.it)

L'articolo Fisco, quali sono i beni non pignorabili sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

La lotta all’evasione fiscale è sempre stata in cima alle priorità del governo ma fare la lotta all’evasione fiscale significa sostanzialmente fare la lotta al denaro contante. Ma oltre a questo ci sono anche i limiti sul pagamento che si può effettivamente operare tramite il denaro contante. (iLoveTrading)

Limite contanti addosso ed in casa. Avere troppo contante in casa oppure addosso è sicuramente un segnale d’allarme per il fisco italiano Scattano così nuovi limiti anche per il contante che si può avere in tasca ed in casa. (iLoveTrading)

Di fatto il limite resta di 2000 euro fino al 31 dicembre 2022 Meno denaro liquido. (Talky Music)

Soglie al danaro contante. Prima di tutto c’è la questione dei pagamenti in contanti. Dunque i controlli per quello che riguarda il denaro contante ma anche carta di credito e bancomat diventano sempre più stringenti e penetranti (iLoveTrading)