Nuovo limite dei contanti che si possono avere addosso ed in casa: controlli e multe

iLoveTrading ECONOMIA

Non si tratta di limiti rigidi, ma se si viene sorpresi con troppo denaro contante addosso o in casa possono partire accertamenti e sanzioni

Ma esistono dei limiti anche per i contanti che si possono avere addosso oppure in casa.

Ma la lotta all’evasione fiscale significa anche e soprattutto lotta al denaro contante.

Il professionista che vuole evadere il fisco si fa pagare in contanti e così quella transazione sarà per sempre sconosciuta al fisco. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri media

Di conseguenza l’esecutivo ha necessità di fare cassa e vuole fare cassa proprio con la lotta all’evasione fiscale. Ma quando il denaro in tasca o in casa si può considerare troppo? (iLoveTrading)

L'articolo Fisco, quali sono i beni non pignorabili sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Dunque i controlli per quello che riguarda il denaro contante ma anche carta di credito e bancomat diventano sempre più stringenti e penetranti Per quanto riguarda le soglie del denaro contante ci sono tante cose alle quali stare attenti ed è il caso di vedere nel dettaglio. (iLoveTrading)

Meno denaro liquido. Di fatto il limite resta di 2000 euro fino al 31 dicembre 2022 (Talky Music)

Prelievi contante: in arrivo nuovi controlli e regole più rigide. Per contrastare evasione fiscale e pagamenti irregolari, il Governo sta elaborando regole più rigide per l'uso del bancomat e il prelievo di contanti. (Facile.it)

Limite contanti addosso ed in casa. Avere troppo contante in casa oppure addosso è sicuramente un segnale d’allarme per il fisco italiano Scattano così nuovi limiti anche per il contante che si può avere in tasca ed in casa. (iLoveTrading)