Zoff: "Sorteggio non semplice per l'Italia ma sono fiducioso"

Adnkronos INTERNO

"Il Portogallo era forse meglio evitarla è una squadra di esperienza ma sono fiducioso", ha ribadito Zoff

"Credo che l'inizio con la Macedonia del Nord in casa sia un buon inizio, poi è da giocare, certamente non è semplice, ma io sono fiducioso".

Lo ha detto l'ex portiere e ct azzurro Dino Zoff all'Adnkronos in merito al sorteggio dei playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, dove gli azzurri di Mancini dovranno vedersela con la Macedonia del Nord in semifinale in casa ed eventualmente in finale in trasferta con la vincente di Portogallo e Turchia. (Adnkronos)

Su altre testate

Il quadro completo delle gare per i 3 posti finali dei playoff per il Mondiale: durissima per l'Italia - Leggi la notizia: CLICCA ! TMW - Hernandez-Milan, summit a Madrid tra dirigenza e agente: proposta per il rinnovo - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Quello che si sarebbero comunque augurati tutti i tifosi italiani era un risultato completamente diverso nei sorteggi. Da non sottovalutare nemmeno la Turchia che si scontrerà con CR7 in semifinale (OneFootball - Italiano)

Tra le teste di serie, che gli azzurri affronteranno eventualmente in finale se entrambe le nazionali vinceranno le rispettive sfide, il Portogallo è l'insidia numero uno, poi Svezia e Scozia. In semifinale da evitare Polonia e Austria, spaventano meno Turchia, Repubblica Ceca e Ucraina, mentre l'ideale sarebbe la Macedonia del Nord. (TUTTO mercato WEB)

Gli Azzurri giocheranno la partita con la Macedonia in casa, mentre la finale sarà in trasferta: dunque o a Lisbona o ad Istanbul. Delle 12 squadre che disputeranno gli spareggi, solo 3 si qualificheranno. (Calcio Casteddu)

I giallorossi sono tornati a Trigoria a preparare la partita di domenica contro il Torino, questo dopo aver archiviato la. Andrea Petagna al Toro? Solo in caso di addio ad Andrea Belotti, anche se non è l'unica pista calda. (Torino Granata)

Sia noi che il Portogallo dovremo prima battere Macedonia e Turchia e trattandosi di due partite secche le difficoltà ci sono sempre. Recentemente si è parlato della possibilità che Joao Pedro possa entrare a far parte del gruppo Azzurro. (Virgilio Sport)