Nuoto, Europei Roma 2022: Razzetti e Carini accedono alla finale dei 200 farfalla con il secondo e quinto tempo

OA Sport SPORT

I nostri azzurri lotteranno invece probabilmente per l’argento e il bronzo con lo svizzero Ponti e l’ungherese Marton

Terzo invece Giacomo Carini, che è rimasto al secondo posto fino ai 150 metri prima di subire la rimonta dello svizzero Noe Ponti, alla fine secondo al traguardo in 1:55.28 (terzo tempo generale).

Quarto tempo assoluto invece per l’altro ungherese Richard Marton, secondo nella semifinale di Milak in 1:55.36. (OA Sport)

Su altre fonti

Un’altra rivale di Pellacani sarà anche la compagna di squadra Elena Bertocchi, che è anche la campionessa in carica dal metro. I due azzurri sono arrivati al quinto posto nell’ultimo Mondiale, terza coppia europea dietro alle favorite Ucraina e Germania, che dovrebbero contendersi il titolo europeo (OA Sport)

Nell’ultima giornata di gare per questa disciplina al Parco del Foro Italico, il 26enne romano insieme a Lucrezia Ruggiero, entrambi in forza alle Fiamme Oro, trionfano nel duo misto. (Adnkronos)

Sul gradino più alto del podio salgono dunque Sarah Jodoin Di Maria, Andreas Sargent Larsen, Chiara Pellacani, ed Eduard Timbretti Gugiu. L’Italia vince la medaglia d’oro nel Team event con il punteggio totale di 402.55, davanti all’Ucraina (399.05) e alla Gran Bretagna (384.70). (Sky Sport)

La Quadarella è la prima nuotatrice italiana a vincere per otto volte la medaglia d'oro agli Europei I due azzurri, già campioni del mondo in carica, avevano già conquistato l'oro nel duo libero in questa rassegna continentale. (Sky Tg24 )

APPROFONDIMENTI ALTRI SPORT Europei nuoto, oro per Minisini-Ruggiero nel duo misto SPORT Europei nuoto, oro nei tuffi team event per l'Italia (Foto Valeri. Ed è subito oro: anche la disciplina dei tuffi, vestita d’azzurro, prende immediatamente la medaglia più preziosa. (ilgazzettino.it)

La nazionale mista composta da Eduard Timbretti Gugiu, Sarah Jodoin Di Maria, Andreas Sargent Larsen e Chiara Pellacani ottiene una storica medaglia d’oro nel Team Event migliorando le ottime sensazioni dopo l’argento mondiale a Budapest. (Sport Mediaset)