Voto 2022, il Pd di Jesi: «Un'alleanza di centrosinistra per una Jesi delusa da chi civico non è»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centropagina INTERNO

Certo il Pd ha un suo orgoglio e gli piacerebbe un sindaco d’estrazione democratica ma ora la questione non è prioritaria, prima un percorso condiviso».

Dice Fiordelmondo: «Va costruita un’alleanza non per vincere ma per governare in maniera solida

L’attacco alla maggioranza del Pd di Jesi. Per Bornigia, «Jesi è delusa dalla netta svolta a destra di liste che hanno gettato la maschera e non sono certo civiche. (Centropagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

08 giugno 2021 a. a. a. Roma, 8 giu (Adnkronos) - Enrico Letta "non ha deciso ancora nulla" sulla possibilità di candidarsi alle elezioni suppletive per la Camera nel collegio di Siena, quello rimasto libero dopo l'addio al Parlamento di Pier Carlo Padoan. (LiberoQuotidiano.it)

Il partito, dunque, ha preso atto del fallimento di Adamo Coppola, ne è consapevole ed è in grande imbarazzo. Fra l’altro in giunta il sindaco ha anche un potenziale candidato contrario al Pd ,l’assessore Roberto Mutalipassi il quale trova consensi nel centro dello schieramento politico locale. (Sergio Vessicchio)

Se l'area Orlando vede con favore una ricomposizione a sinistra con Articolo Uno di Bersani e Speranza, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, guarda al centro. Dalle parti di Articolo Uno si commenta: "Sembra più un dibattito giornalistico che altro. (LiberoQuotidiano.it)

Allora serve una 'nuova vocazione maggioritaria' e serve "un partito forte d'identità" 09 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - Intanto, nel Pd l'area Guerini-Lotti presenterà stasera un documento. (LiberoQuotidiano.it)

Potrebbe essere questo il cartello appeso nelle stanze della maggioranza sul blocco dei licenziamenti, con il Pd che punta sulla selettività di alcuni settori. “E’ indispensabile prevedere un’ulteriore proroga dei licenziamenti (LaPresse)

Ci sono le condizioni, io sono ottimista, Draghi e il ministro Orlando stanno lavorando nella direzione giusta", ha detto il segretario del Pd "Per questa uscita graduale dal blocco sono necessari strumenti, alcuni ci sono come la Cig gratuita. (LiberoQuotidiano.it)