Voto 2022, il Pd di Jesi: «Un'alleanza di centrosinistra per una Jesi delusa da chi civico non è»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centropagina INTERNO

Certo il Pd ha un suo orgoglio e gli piacerebbe un sindaco d’estrazione democratica ma ora la questione non è prioritaria, prima un percorso condiviso».

Dice Fiordelmondo: «Va costruita un’alleanza non per vincere ma per governare in maniera solida

L’attacco alla maggioranza del Pd di Jesi. Per Bornigia, «Jesi è delusa dalla netta svolta a destra di liste che hanno gettato la maschera e non sono certo civiche. (Centropagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Per questa uscita graduale dal blocco sono necessari strumenti, alcuni ci sono come la Cig gratuita. 09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu (Adnkronos) - Per i licenziamenti "abbiamo individuato soluzioni per una uscita graduale dal blocco, ma la ripresa è asimmetrica, dobbiamo tutelare i lavoratori, la nostra proposta, sin dall'inizio, è essere selettivi". (LiberoQuotidiano.it)

Noi abbiamo parlato con quasi tutti gli esponenti del Pd e dicono tutti la stessa cosa: “In questo modo non si può proseguire”. Fra l’altro in giunta il sindaco ha anche un potenziale candidato contrario al Pd ,l’assessore Roberto Mutalipassi il quale trova consensi nel centro dello schieramento politico locale. (Sergio Vessicchio)

Se l'area Orlando vede con favore una ricomposizione a sinistra con Articolo Uno di Bersani e Speranza, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, guarda al centro. Dalle parti di Articolo Uno si commenta: "Sembra più un dibattito giornalistico che altro. (LiberoQuotidiano.it)

09 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - Intanto, nel Pd l'area Guerini-Lotti presenterà stasera un documento. Il documento rilancia una "nuova vocazione maggioritaria" per i dem come chiave per andare oltre quel 20% attorno a cui il Pd si è attestato negli ultimi anni. (LiberoQuotidiano.it)

Io rimango fiducioso”, dichiara l'inquilino di Palazzo Vecchio, insistendo anche sul fatto che la nuova pista “toglierebbe dalla testa di 30-40mila fiorentina gli aerei che atterrano e decollano da Peretola”. (FirenzeToday)

L’idea riecheggia in parte la proposta dello sblocco per settori del leghista Giancarlo Giorgetti, ma nel M5s la risposta è chiara. Il M5S, invece, rilancia la proroga dello stop, con la Cisl che chiede un prolungamento fino a ottobre. (LaPresse)