Massimo Giletti torna in Rai, firmato il contratto: «Bentornato a casa»

Massimo Giletti ha firmato oggi il contratto che lo riporta in Rai, dopo sette anni di assenza. In prospettiva potrebbe esserci un programma di infotainment in prima serata (difficilmente la domenica sera, fascia per la quale la Rai punta invece sulla fiction di RaiUno che continua a prevalere per ascolti su Fabio Fazio, traslocato su Nove) e una serie di speciali su argomenti che il conduttore vorrà approfondire. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Come sappiamo, dopo l'addio Massimo Giletti ha trovato casa a La7, dove ha dato vita e forma al programma Non è l'Arena che ha accompagnato gli spettatori per sette anni fino alla chiusura nel 2023, avvenuta da un giorno all'altro per via di una frattura insanabile tra il conduttore e la dirigenza. (Vanity Fair Italia)

Il conduttore: "Bel giorno dopo anno di mille pensieri, grazie a chi crede in me" (LAPRESSE)

La sua Arena chiuse senza troppe spiegazioni mentre macinava quattro milioni di spettatori a puntata, battendo sempre la concorrenza, con una media del 20% di share. Dice di sé Massimo Giletti: “Io sono anarchico, scomodo, non frequento salotti, non mi frega di piacere a tutti, non appartengo a nessuno”. (L'HuffPost)

Oggi, 25 marzo, la firma del contratto che lo legherà all'emittente pubblica per la realizzazione di diversi progetti editoriali. «Siamo molto soddisfatti - dicono in una nota l'amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi - di riaccogliere uno dei volti più influenti della televisione italiana. (leggo.it)

Massimo Giletti torna ufficialmente in Rai, oggi prevista la firma del contratto che lo legherà con la tv pubblica. Vediamo per fare cosa (Tvblog)

Il ritorno dopo sette anni. Firmato il contratto (LAPRESSE)