Come comprare un'auto con i Bitcoin

Money.it ECONOMIA

È possibile comprare un’auto con i Bitcoin?

Al momento l’unica problematica che riscontrano coloro che sono interessati ad acquistare un’auto in Bitcoin è il reperimento di una concessionaria disposta ad accettarli, poiché non esistono impedimenti legali né di altro tipo.

Comprare un’auto con i Bitcoin da un privato. Se non è possibile rintracciare nella propria zona una concessionaria disposta ad accettare Bitcoin, rivolgersi ad un privato può rappresentare una valida alternativa

Comprare un’auto con i Bitcoin in una concessionaria. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Che cosa sono le criptovalute. Tecnicamente, una criptovaluta è una valuta digitale, ovvero una moneta completamente virtuale, generata attraverso una serie di codici protetti. Successivamente al Bitcoin, sono nate molte altre valute digitali: attualmente sul mercato sono disponibili oltre 1000 criptovalute, anche se la metà della capitalizzazione riguarda sempre il Bitcoin (Gallura Oggi)

La principale fonte di produzione di energia elettrica è legata ai combustibili fossili e ciò contribuisce ad un alto livello di emissioni di anidride carbonica Si tratta di un quantitativo energetico superiore a quello utilizzato dai Paesi Bassi (108 terawatt ore l’anno), dagli Emirati Arabi Uniti (113.20 terawatt ore l’anno) e dall’Argentina (121 terawatt ore l’anno) nell’arco di dodici mesi. (InsideOver)

E non lo diciamo per partito preso, ma perché i dati, gli acquisti e la tipologia di investitori presenti sul mercato raccontano oggi di un mercato molto diverso da quello della bolla del 2018. Perché questo fondo ha investito già in Grayscale Bitcoin Trust, fondo a replica fisica sui Bitcoin, del quale abbiamo già avuto modo di parlare sulle nostre pagine. (Criptovaluta.it)

Se l’utente converte i propri ETH prima di interagire con un exchange decentralizzato, può risparmiare almeno il 20% sulle commissioni gas. Di conseguenza, con ogni probabilità le commissioni gas continueranno ad essere un problema, almeno fino al lancio di Eth2 (Cointelegraph Italia)

Se Bitcoin sarà alternativo o sostitutivo del metallo giallo in questa veste, non è ancora dato di saperlo. Però un punto che sicuramente accomuna oro e Bitcoin è la capacità inquinante di tutta l'attività estrattiva. (Investire.biz)

A tal proposito, infatti, ecco un’ipotetica soluzione per coinvolgere anche i pro-fiat nel mondo crypto: Alcune Banche Centrali e anche le istituzioni stesse sono anni che partecipano con strumenti finanziari alla compravendita di Bitcoin (Cryptonomist)