Cardano arriva sul podio delle crypto: il prezzo di ADA aumenta del 27% in 24 ore

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il 26 febbraio, il token ADA di Cardano ha ricevuto una nuova ondata di ottimismo e volume d’acquisto che ha spinto il prezzo a 1,48$, portando la criptovaluta in terza posizione nella classifica della capitalizzazione di mercato.

Fonte: TradingView. Il progetto ha accumulato slancio nel corso di febbraio in seguito all’integrazione dell’aggiornamento Mary sul testnet di Cardano, avvenuta il 3 febbraio. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

La criptovaluta può essere considerata un’ottima possibilità di diversificare l’investimento e di tutelarsi nei confronti di una possibile svalutazione delle altre valute. Successivamente al Bitcoin, sono nate molte altre valute digitali: attualmente sul mercato sono disponibili oltre 1000 criptovalute, anche se la metà della capitalizzazione riguarda sempre il Bitcoin (Gallura Oggi)

Una ricerca dell’Università di Cambridge ha dimostrato che le attività di calcolo informatico necessarie per garantire le transazioni del bitcoin generano un impressionante consumo di energia elettrica, pari a 121.36 terawatt ore (TWh) l’anno. (InsideOver)

A tal proposito, infatti, ecco un’ipotetica soluzione per coinvolgere anche i pro-fiat nel mondo crypto: This is your bitcoin warning: Taylor, bitcoin e le celebrità. Un’altra definizione di Taylor parla come segue:. (Cryptonomist)

$ARKW punta su tante grandi aziende, ma soprattutto su Bitcoin. E non lo diciamo per partito preso, ma perché i dati, gli acquisti e la tipologia di investitori presenti sul mercato raccontano oggi di un mercato molto diverso da quello della bolla del 2018. (Criptovaluta.it)

Però un punto che sicuramente accomuna oro e Bitcoin è la capacità inquinante di tutta l'attività estrattiva. Oro vs Bitcoin: conlusioni. Tutto questo cosa significa in poche parole, la catastrofe ecologica? (Investire.biz)

Se l’utente converte i propri ETH prima di interagire con un exchange decentralizzato, può risparmiare almeno il 20% sulle commissioni gas. Ethereum 2.0. e i DEX. Anche se esistono alternative ai DEX basati su Ethereum e metodi per ridurre le commissioni gas, attualmente questi offrono una soluzione temporanea. (Cointelegraph Italia)