Amazon dice addio alla Cina, il marketplace si arrende ad Alibaba

Tom's Hardware ECONOMIA

Amazon ha issato bandiera bianca in Cina, almeno per quanto riguarda il mercato nazionale. A luglio infatti chiuderà il marketplace dedicato ai venditori cinesi di terze parti. Resterà la possibilità di acquistare e vendere prodotti esteri. (Tom's Hardware)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soprattutto per un gigante come Amazon, abituato ovunque a far valere tutto il suo peso. E neanche troppo onorevole. (ilGiornale.it)

Il colosso delle vendite online abbandona il mercato asiatico, per via della concorrenza delle aziende locali, come Alibaba e Jd, e delle basse quote di mercato (Wired Italia)

A partire da luglio, Amazon interromperà la propria attività legata alla piattaforma di e-commerce in Cina: non regge il passo della concorrenza. (Punto Informatico)

Le operazioni di ecommerce del colosso guidato da Jeff Bezos si interromperanno il 18 luglio: a partire da quella data clienti e rivenditori potranno rivolgersi (Fanpage.it)

Amazon ha deciso di chiudere il suo marketplace per i venditori in Cina a causa della serrata competizione nel settore dell’ecommerce all’interno del Paese asiatico da parte di colossi come Alibaba , JD... (Yahoo Finanza)

Stretto tra concorrenti più forti, che possono fornire una rete locale più capillare e spedizioni più veloci, e senza prospettive incoraggianti, Amazon ha scelto di sviluppare il proprio business altrove (AGI - Agenzia Italia)