Amazon dice addio alla Cina, il marketplace si arrende ad Alibaba

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware ECONOMIA

Amazon ha issato bandiera bianca in Cina, almeno per quanto riguarda il mercato nazionale. A luglio infatti chiuderà il marketplace dedicato ai venditori cinesi di terze parti. Resterà la possibilità di acquistare e vendere prodotti esteri. (Tom's Hardware)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soprattutto per un gigante come Amazon, abituato ovunque a far valere tutto il suo peso. E neanche troppo onorevole. (ilGiornale.it)

Il colosso delle vendite online abbandona il mercato asiatico, per via della concorrenza delle aziende locali, come Alibaba e Jd, e delle basse quote di mercato (Wired Italia)

A partire da luglio, Amazon interromperà la propria attività legata alla piattaforma di e-commerce in Cina: non regge il passo della concorrenza. (Punto Informatico)

Le operazioni di ecommerce del colosso guidato da Jeff Bezos si interromperanno il 18 luglio: a partire da quella data clienti e rivenditori potranno rivolgersi (Fanpage.it)

Amazon ha deciso di chiudere il suo marketplace per i venditori in Cina a causa della serrata competizione nel settore dell’ecommerce all’interno del Paese asiatico da parte di colossi come Alibaba , JD... (Yahoo Finanza)

Stretto tra concorrenti più forti, che possono fornire una rete locale più capillare e spedizioni più veloci, e senza prospettive incoraggianti, Amazon ha scelto di sviluppare il proprio business altrove (AGI - Agenzia Italia)