Omicidio Meredith Kercher: Rudy Guede presto potrebbe tornare libero

Ultime notizie dall'Italia e dal mondo INTERNO

L’ivoriano potrebbe festeggiare il suo 35esimo compleanno fuori dal carcere. Guede dal settembre del 2019 gode della semilibertà, mentre dal 2020 era stato affidato ai servizi sociali.

Dopo 13 anni trascorsi dietro le sbarre Rudy Guede è pronto a riassaporare la libertà.

Rudy Guede. Amanda Knox: “Tutte le prove portano a Rudy Guede: so che è stato lui”. Sulla questione è tornata a parlare Amanda Knox che un’intervista rilasciata alle Iene qualche settimana fa ha affermato: “Penso ci siano tutte le prove e tutti gli elementi per capire cosa sia successo quella notte e tutte portano a Rudy Guede

L’unico condannato per l’omicidio di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia nel 2007, presto potrebbe tornare libero. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Ne parlano anche altri giornali

Rudy Guede, unico condannato per l’omicidio della studentessa Meredith Kercher, torna anche formalmente libero per fine pena. Per lui, ora, tornare anche formalmente un cittadino libero potrebbe essere questione di ore (Il Fatto Quotidiano)

Quest'oggi, la conferma ufficiale: l'ivoriano può tornare in libertà. Rudy Guede può tornare in libertà. (il Giornale)

Per l'omicidio Kercher sono stati prima condannati e poi assolti Raffaele Sollecito e Amanda Knox. Anche per questo oggi Rudy vorrebbe continuare a adoperarsi per il prossimo, lavorare e soprattutto rimanere in silenzio" (Fanpage)

Così a LaPresse il legale di Rudy Guede, l’avvocato Fabrizio Ballarini, in merito alla scarcerazione del suo assistito, avvenuta oggi. “Prova ne è – prosegue – anche il fatto di aver fatto un percorso di riabilitazione e rieducazione eccellente tanto che, ogni volta che abbiamo presentato richiesta di benefici, gli sono sempre stati riconosciuti” (LaPresse)

L'unico condannato per l'omicidio di Meredith Kercher, ha chiesto di avere altri 45 giorni di sconto sulla pena e c'è attesa per la decisione del magistrato di sorveglianza. L'americana ha ancora ribadito che a suo avviso ci sono tutti gli elementi per capire cosa è accaduto quella notte, elementi che portano proprio a Rudy Guede. (Corriere dell'Umbria)

Il magistrato di sorveglianza di Viterbo ha concesso la liberazione anticipata prevista dalla legge sull’ordinamento penitenziario e l'ufficio esecuzione della procura di Milano ha emesso l'ordine di scarcerazione. (Adnkronos)