VOTI E TABELLINO BELGIO-ITALIA: Barella illumina, Immobile stecca

CalcioMercato.it INTERNO

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola (dall’80’ Emerson); Barella, Jorginho, Verratti (dal 74′ Cristante); Chiesa (dal 90’+1′ Toloi), Immobile (dal 74′ Belotti), Insigne (dall’80’ Berardi).

CT Roberto Martinez.

MARCATORI: Barella (I), Insigne (I), Lukaku rig.

Roberto Mancini.

AMMONITI: Verratti (I), Tielemans (B)

(CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altri media

Bar Italia è una raccolta di spunti, riflessioni, idee e analisi non troppo approfondite a caldo dopo il fischio finale delle partite della Nazionale. Un manuale di conversazione da bar scritto dalla redazione di Undici e da occasionali ospiti. (Rivista Undici)

Con questo risultato l'Italia vola alle Final Four di Wembley, dove disputerà la semifinale contro la Spagna di Luis Enrique Anche l'Allianz Arena celebra la vittoria dell'Italia sul Belgio. (Tuttosport)

Ora la Spagna a Wembley Grande vittoria contro i primi del ranking ma in campo scendono gli uomini, non i numeri, e così gli Azzurri hanno conquistato con pieno merito il traguardo delle semifinali. (TUTTO mercato WEB)

Con la sua quinta vittoria, una vittoria sofferta fino all'ultimo respiro, l'Italia elimina il Belgio (2-1) e va in semifinale dopo un gol di Barella e Insigne e un rigore di Lukaku. De Bruyne è inarrestabile (Il Sole 24 ORE)

L'Italia risponde per le rime al Belgio sui social. "Vici" che però non è arrivato per il Belgio bensì per la Nazionale di Mancini che ha poi così risposto: (CalcioNapoli1926.it)

Ha sconfitto il Belgio volando alle semifinali di questo Euro2020. Una partita soffertissima, nonostante il doppio vantaggio firmato da Barella e Insigne, un rigore regalato sul finire di 1° tempo permette a Lukaku di riaprire la partita ma nella ripresa la squadra di Mancini regge nonostante il grave infortunio a Spinazzola. (Cagliari News 24)