Meteo Italia: nuovi temporali da Ferragosto, ma ritorna anche il caldo

Meteo Giornale INTERNO

Prevalenti schiarite al Nord, mentre al Sud transiteranno stratificazioni medio-alte.

Ulteriori tendenze meteo: Italia divisa in due tronconi, con nuovi temporali anche forti in arrivo al Nord, mentre una fiammata africana investirà il Centro-Sud con qualche picco termico superiore ai 40 gradi

Lunedì 15 Agosto: meteo capriccioso al Nord, con qualche breve scroscio di pioggia intermittente più probabile e frequente sui settori alpini, ma localmente anche al Nord-Ovest e sull’Emilia. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Al Sud i temporali si faranno sentire su Molise, Puglia centro-settentrionale, Campania e saranno anche forti scivolando entro il pomeriggio su Basilicata, Salento e alta Calabria Al Centro sarà via via più soleggiato sulla Toscana mentre qualche temporale interesserà le Marche orientali estinguendosi entro il pomeriggio, con ampie schiarite anche in Umbria. (Today.it)

Mari e venti Ferragosto. Vuoi conoscere se e quando pioverà nella tua zona? Meteo: Ferragosto, arriva qualche temporale, ma come saranno mari e venti? (3bmeteo)

Ancora temporali nel weekend e poi da Ferragosto avanzerà l’anticiclone africano e da martedi è in arrivo una nuova ondata di caldo. Nelle prossime ore il vortice si sposterà però verso l’Albania e da questa sera si porterà fuori dall’Italia definitivamente. (Quotidiano di Ragusa)

Cosa ci preannunciano le ultime tendenze meteo? Che tempo farà dopo Ferragosto in Italia? (METEO.IT)

Addirittura in città come Firenze o Roma si potranno raggiungere picchi fino a 38°C, insomma la classica fiammata di calore africana. (iLMeteo.it)

Lunedì 15 agosto, al Nord temporali sparsi su Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, in serata pure sul Veneto; al Centro, soleggiato salvo isolati acquazzoni tra Toscana, Umbria e Nord Marche; al Sud bel tempo e caldo Domani al Nord soleggiato e caldo; al Centro bel tempo; al Sud residui acquazzoni al mattino tra sud Puglia, Calabria e Sicilia ionica, successivo rapido miglioramento. (Gazzetta del Sud)