Influenza: Iss, superato il milione di casi, più colpiti bimbi sotto i 5 anni

gosalute SALUTE

“La popolazione degli assisti in sorveglianza è mediamente pari a 1.392.410 per settimana (con un intervallo tra 1.117.370 e 1.488.173) pari al 2,3% dell’intera popolazione italiana.

Dal 15 al 21 novembre i casi stimati di sindrome simil-influenzale, rapportati all’intera popolazione italiana, sono stati 282.700 “con un livello di incidenza pari a 4,8 casi per mille assistiti.

(Adnkronos Salute) – Superato in Italia il milione di casi di influenza (1.079.700 a partire dall’inizio della sorveglianza). (gosalute)

Ne parlano anche altri media

“Assistiamo a una stagione influenzale partita in modo molto vivace, con una crescita veloce, come evidenzia la ripida curva in salita dei casi, più alta anche rispetto a due anni fa di questi tempi. (Radio Colonna)

I dati sono stati diffusi dall'Istituto Superiore di Sanità in base ai dati diffusi dai medici 'sentinella'. CAMPOBASSO/ISERNIA. In Molise la situazione appare tuttavia più 'tranquilla', visto che in regione si registra l'incidenza più bassa d'Italia. (isnews)

Scotti rileva, infine, che i dati di Influnet sono elevati già dal 18 ottobre, “questo vuol dire che già circolavano casi. Chi, all’epoca, ha accusato i medici di famiglia di fare troppi certificati medici, in relazione al Green pass, dovrebbe fare un esame di coscienza (Corriere Nazionale)

In Italia attualmente sono più di 1 milione le persone rimaste contagiate, 283mila negli ultimi 7 giorni. Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. (Toscana Media News)

Sei Regioni (Val d'Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Campania, Basilicata, Calabria, Sardegna), specifica il documento, non hanno ancora attivato la sorveglianza Influnet. ontinua a crescere la curva delle sindromi simil-influenzali in Italia con un livello di incidenza pari, nella 46esima settimana del 2021, a 4,8 casi per mille assistiti. (Yahoo Finanza)

“Assistiamo a una stagione influenzale partita in modo molto vivace, con una crescita veloce, come evidenzia la ripida curva in salita dei casi, più alta anche rispetto a due anni fa di questi tempi. Si dovrebbe arrivare quest’anno ai 4-6 milioni milioni di casi tra sindromi parainfluenzali e influenza vera e propria”. (L'Aquila Blog)