Scholz avvisa Putin, “non deve vincere la guerra e non la vincerà”

BlogSicilia.it ESTERI

Lo ha detto oggi, giovedì 26 maggio, Olaf Scholz, cancelliere tedesco.

Le dure parole del cancelliere tedesco. Il presidente russo Vladimir Putin non può dettare le condizioni per la pace in una guerra che “non vincerà”.

Al World Economic Forum di Davos, Scholz ha sottolineato che Putin ha “già fallito tutti i suoi obiettivi strategici”.

Il cancelliere tedesco ha poi detto: “Il nostro obiettivo è chiarissimo: Putin non deve vincere questa guerra

Scholz ha aggiunto che non solo Putin ha “sottovalutato la risolutezza e la forza” degli alleati nel contrastare la sua aggressione in Ucraina ma ha anche spinto Finlandia e Svezia a chiedere di aderire alla NATO. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

La minaccia della tv russa: “Useremo le armi nucleari”. Queste parole non sono piaciute ad Aleksey Zhuravlyov, membro della Duma di Stato, che in tv non ha esitato a chiamare Scholz “bastardo” e ad alimentare ulteriormente le tensioni. (Virgilio Notizie)

Gli ucraini non vogliono che io lo incontri, ma bisogna affrontare la realta'", ha spiegato. Il colloquio è stato voluto dal premier italiano che ha chiamato il leader di Mosca. (La Stampa)

“Il nostro obiettivo è chiaro: Putin non deve vincere la sua guerra”, ha detto Scholz. Scholz, il cancelliere tedesco, assicura che né l’Ucraina né il resto dei paesi europei accetteranno una “pace dittatoriale russa”. (Nanopress)

Nel suo intervendo, poi, il politico ha promesso ai nemici la distruzione (" sarete ridotti in cenere "), dicendosi convinto che gli Stati Uniti non interverranno nel caso di una escalation in Europa. " Olaf Scholz ha annunciato che loro non possono accettare i termini dettati dalla Federazione Russa. (ilGiornale.it)

Olaf Scholz non cerca gli effetti speciali che spesso sono il solo prodotto visibile della vanità dei politici. Ma se c’è qualcosa di rivelatorio nel discorso che ha pronunciato ieri a Davos non è in ciò che ha detto, ma in ciò di cui non ha parlato. (Corriere della Sera)

La conquista russa di tutta l'Ucraina sembra più lontana adesso che all'inizio, anche per l'impressionante resistenza degli ucraini" ha detto Scholz. (askanews) - Vladimir Putin non vincerà la sua guerra in Ucraina: lo ha detto parlando al Forum Economico di Davos il cancelliere tedesco Olaf Scholz. (Tiscali Notizie)