Metano alle stelle: chiude l'unico impianto a Campobasso

Il Quotidiano del Molse ECONOMIA

L’aumento dei prezzi di mercato del gas ha portato il metano a toccare anche quota 4 euro al kg così come già segnalato in un nostro recente articolo. La guerra in Ucraina e le tensioni internazionali hanno portato a un’escalation senza fine. E’ il caso del distributore di Metano in Contrada Macchie a Campobasso che è chiuso per manutenzione e che molto probabilmente non riaprirà al servizio degli automobilisti che saranno costretti ad andare a Colledanchise per rifornire la propria auto di metano. (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri giornali

– Per Milan Skriniar la partita di ieri sarà una di quelle da ricordare. Ovviamente questa tornerà sul braccio del suo proprietario, ma il senso di responsabilità avuto ieri può restare in Skriniar. (Inter-News)

Costi del metano alle stelle e il distributore chiude ''nell'impossibilità di rinnovare il contratto di fornitura a un prezzo ragionevole di acquisto e di vendita'' Il distributore nella zona di Rovereto ha deciso di fermare per almeno un mese l'erogazione di metano: Ci scusiamo per l'evidente disagio che inevitabilmente, questa decisione, d'offerta, comporta. (il Dolomiti)

A Campobasso, nell’unica stazione di servizio presente in città, ha raggiunto i quattro euro al chilogrammo. Al momento la pompa di metano è chiusa per manutenzione ma con il prezzo di 4 euro al chilo non conviene aggiustarla, tanto nessuno più fa rifornimento e gli utenti preferiscono viaggiare a benzina ci dicono in contrada Macchie. (Primonumero)

su via Granarolo, meta nota a faentini e non per il rifornimento a prezzi vantaggiosi. Ma la convenienza del metano, di questi tempi, è diventata ormai un ricordo del passato e, con la scadenza del precedente contratto con i fornitori a prezzo fisso al 30 settembre, la decisione del titolare dell’impianto, Giorgio Baralli, è stata quella di chiudere. (CorriereRomagna)

Purtroppo questo è il risultato dei continui aumenti - ha spiegato il titolare Pierangelo De Socio - Siamo a un punto che non è più possibile continuare con l'erogazione, ci dispiace per gli utenti, ma se non cambiano le cose al più presto credo che il futuro del metano sia compromesso. (l'Adige)

La squadra e l’allenatore erano finite sul banco degli imputati e tirava aria di crisi che poteva mettere in discussione la panchina di Inzaghi. L’impresa centrata contro i blaugrana in Champions League però permette al tecnico di tirare il fiato e allontanare le voci di esonero. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)