Twitter, volano gli stracci: “Elon Musk ha violato l’accordo di riservatezza” e l’acquisizione rimane impantanata

Lega Nerd ECONOMIA

La scorsa settimana Elon Musk ha messo in pausa l’operazione, spiegando di voler avere dati più affidabili sul numero di account ‘spam’ e inautentici attivi sulla piattaforma.

Il social network sostiene di avere 240 milioni di utenti attivi, ma quanti di questi sono persone vere?

— Elon Musk (@elonmusk) May 14, 2022. E proprio quest’ultima affermazione non è piaciuta al team di legali del social network. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’algoritmo del famoso social sotto le accuse di quello che dovrebbe essere il nuovo proprietario, Elon Musk, anche se per ora le trattative sono ferme. Elon Musk: L’algoritmo manipola le persone. In un nuovo Tweet Elon Musk si è schierato contro l’algoritmo di Twitter. (TecnoAndroid.it)

I codici open source sono quelli che qualsiasi utente può consultare per verificare il loro funzionamento. L’open source è la strada per risolvere sia la fiducia degli utenti che l’efficacia dell’algoritmo». (Open)

Nonostante l’iniziale rifiuto da parte del board, i vertici della società avevano infatti ceduto all’offerta d’acquisto di Musk, alla quale la società aveva provato a rispondere con il ricorso allo strumento della c. (Altalex)

L’uno e l’altro sono parte delle nostre vite al punto che non ci ricordiamo di averne mai fatto a meno. Questi tendono a essere contenuti che suscitano emozione: in particolare, se ci limitiamo alle province del discorso politico, che suscitano sdegno. (Corriere della Sera)

In un post successivo Musk entra ancora più nei dettagli, spiegando che per avere una conferma dei numeri dichiarati da Twitter è consigliabile avere più stime su campioni elaborate da persone diverse. (macitynet.it)

Intanto sul versante di Twitter il ceo Parag Agrawal ha fatto sentire la sua voce su Twitter, affermando di essere pronto a rimanere in sella se l’accordo con Elon Musk dovesse alla fine saltare. Intanto Twitter ha annunciato nei giorni scorsi un piano di austerity per il taglio dei costi, contestuale all’addio di due top manager alla compagnia (CorCom)