Elly Schlein firma per il referendum contro il jobs act e spacca il Pd

Today.it INTERNO

"Ho già detto che molti del Pd firmeranno così come altri non lo faranno. Io mi metto tra coloro che lo faranno. Non potrei fare diversamente visto che è un punto qualificante della mozione con cui ho vinto le primarie l'anno scorso". Lo ha dichiarato Elly Schlein, segretaria dem, a margine della festa dell'Unità di Vecchiazzano a Forlì, parlando del banchetto della Cgil locale. E il riferimento è al referendum promosso dal sindacato per abolire di fatto il jobs act renziano. (Today.it)

Su altre testate

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Mentre le società democratiche di tutto il mondo sono alle prese con una tornata di elezioni cruciali, l’integrità del processo elettorale è sempre più compromessa dal ruolo maggiormente sofisticato e occulto dell’intelligenza artificiale. (HelpMeTech)

Ecco chi sostiene il referendum e chi no. La sua scelta ha diviso il Pd, ma la segretaria dem non è la prima leader di partito a schierarsi a favore. (Fanpage.it)

Elly Schlein proprio non riesce a portare avanti una campagna elettorale che non implichi divisioni interne o spot elettorali per gli avversari. L'intricatissimo risiko delle candidature risolto dalla Schlein sembrava aver quietato la guerra fra le correnti dem, ma la sua decisione di sostenere il referendum della Cgil contro il Jobs Act ha fatto esplodere tutto. (Liberoquotidiano.it)

Una scelta che va contro a quanto sostengono diversi membri dello stesso Pd, tra cui il responsabile per l'economia. La segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ha annunciato che firmerà il referendum proposto dalla Cgil per l'abolizione del Jobs Act, la riforma sul mercato del lavoro voluta dal governo Renzi nel 2016. (QuiFinanza)

Il Partito democratico va in ordine sparso sul Jobs Act e il relativo referendum da firmare. Questo non significa che non sia un partito plurale, legittimamente altri non firmeranno il referendum sul Jobs Act. (L'Opinione delle Libertà)