Coronavirus, altre 79 persone contagiate a bordo della Diamond Princess: i casi salgono a 621

Open ESTERI

Parallelamente, è iniziato lo sbarco delle persone sane attualmente a bordo della nave da crociera Diamond Princess.

In Corea del Sud sono stati confermati 15 nuovi casi: in totale sono 46 le persone contagiate nel Paese asiatico.

Secondo i dati riportati dalla commissione sanitaria nazionale cinese i dimessi ieri, 18 febbraio, sono stati 1.824, mentre i nuovi casi 1.749.

Due persone positive in Giappone dopo vacanza a Hawaii (Open)

Su altri giornali

«L'epidemia di coronavirus non è stata ancora completamente eliminata, ma la situazione va gradualmente migliorando», ha aggiunto il ricercatore. (Il Sole 24 ORE)

Per quanto riguarda i connazionali, il rientro degli italiani scesi dalla nave Diamond Princess sarà effettuato non appena saranno stati completati tutti i controlli: potrebbero atterrare in Italia nella notte o nella giornata di domani. (Meteo Web)

I test medici sul coronavirus, a cui vengono sottoposti i passeggeri, sono ancora in corso. Due passeggeri contagiati sono morti. YOKOHAMA – Due persone contagiate dal coronavirus a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera bloccata da oltre due settimane a Yokohama, sono decedute: lo riferisce la tv pubblica nipponica NHK. (Quotidiano online)

Ventidue dei trentacinque italiani a bordo della nave Diamond Princess, in quarantena per i casi di coronavirus registrati a bordo, tornano in Italia a bordo di un volo speciale. (News Mondo)

I due italiani, il ricercatore e il 17enne Nicolò, sono in ottime condizioni e di buon umore.General Motors, Fca e Toyota annunciano il riavvio della produzione nelle loro fabbriche in Cina. Giunto volo con medici partito dall'Italia Per la prima volta le guarigioni superano i contagi. (Rai News)

Tra questi i due passeggeri della Diamond Princess, facendo salire a tre il numero delle vittime in Giappone. Il primo test ha dato esito negativo: se anche il secondo confermerà i risultati, si procederà al rimpatrio. (Il Fatto Quotidiano)