Ffp2 e Super Green pass, il piano del governo per fermare Omicron: tutte le misure del nuovo decreto

Fanpage.it SALUTE

Ffp2 e Super Green pass, il piano del governo per fermare Omicron: tutte le misure del nuovo decreto Il governo ha approvato un nuove decreto che dà il via libera a una stretta per le restrizioni anti Covid: dal ritorno della mascherina all’aperto all’obbligo di indossare Ffp2 in alcuni luoghi chiusi come cinema, teatri o mezzi di trasporto, all’estensione del Super Green Pass, vediamo quali sono le regole. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

ORIENTAMENTO TERZA DOSE A 4 MESI – Il periodo minimo per la somministrazione del richiamo e della terza dose di vaccino contro il Covid potrebbe essere ridotto a 4 mesi. Divieti, restrizioni e nuove regole sono state illustrate dal ministro della Salute, Roberto Speranza al termine del Consiglio dei ministri. (Ballabio News)

Infine a partire dal 1 febbraio 2022 la validità del Green Pass passa da 9 a 6 mesi e la terza dose si potrà fare dopo 4 mesi dalla seconda somministrazione. (Terre Marsicane)

Estensione del Green Pass e Green Pass rafforzato. Estensione dell’obbligo di Green Pass ai corsi di formazione privati svolti in presenza. Ristoranti e locali al chiuso. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, si prevede l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco. (BolognaToday)

Quindi fino alla fine dello stato d'emergenza - al momento previsto per il 31 marzo - per cinema, teatri, stadi servirà la Ffp2 "Come ho già sottolineato più volte - aveva detto il presidente - l'uso della mascherina all'aperto, che per me rimane fondamentale in occasioni di rischio come gli assembramenti, è già stata resa obbligatoria con ordinanza da molti sindaci. (MilanoToday.it)

RSA. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose MASCHERINE ALL'APERTO E FFP2. (Cuneodice.it)

a stretta di Natale del governo Draghi: discoteche chiuse e mascherine anche all’aperto Super certificato verde al bancone del bar, slitta l’obbligo vaccinale nella pubblica amministrazione. Il Governo interviene poi anche sul certificato verde. (Il Cittadino)