Donna si suicida dandosi fuoco: la reazione della gente in strada

In Terris INTERNO

Il rebus degli "spettatori". Oggi una donna si è suicidata dandosi fuoco.

Comprendo che non tutti possano avere il sangue freddo e la prontezza per intervenire quando una persona si dà fuoco.

Infatti, delle tante persone che hanno assistito, solo una di loro ha cercato di aiutare la donna.

“Dopo minuti e minuti si è avvicinato uno con un estintore che non sapeva cosa fare.

In molti hanno assistito al dramma in diretta: lei che si cosparge con un liquido e si dà fuoco. (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Dopo minuti e minuti si è avvicinato uno con un estintore che non sapeva cosa fare. Sconvolto dalla tragedia e dall'indifferenza dei presenti, il soccorritore scrive al sindaco di Crema, Stefania Bonaldi che pubblica il racconto "agghiacciante" e si chiede "cosa siamo diventati?". (Nuovo Sud)

Nel frattempo - ha poi raccontato il soccorritore - altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante. Una donna si è cosparsa di liquido incendiario e si è data fuoco, nella giornata di ieri, prima delle 13, in un campo vicino a un ristorante a Crema. (ciociariaoggi.it)

A suscitare clamore anche il fatto che diverse persone, invece di assistere ed aiutare la donna, abbiano invece preferito riprendere la scena con i cellulari. Crema - È originaria di Pizzo la donna che ieri a Crema, in provincia di Cremona, si è data fuoco in una una piazza della cittadina ed è successivamente morta. (Il Lametino)

Non c’è alcuna ipotesi di reato e alcun cellulare sequestrato nella vicenda della donna che sabato a Crema si è uccisa dandosi fuoco. Per quel che riguarda il fatto che qualcuno, così come raccontato dal soccorritore che ha tentato di spegnere le fiamme con un asciugamano, avrebbe ripreso la scena con il cellulare per poi postarla sui social senza intervenire, si è appreso che al momento nessun telefono né filmato è stato sequestrato dagli inquirenti. (Cremonaoggi)

Serie e molto, molto urgenti. Per la donna non c’è stato nulla da fare. (Libertà)

La tragica vicenda ha, se possibile, un surplus di orrore denunciato con forza da Stefania Bonaldi il sindaco di centrosinistra della città. “Comprendo che non tutti possano avere il sangue freddo e la prontezza per intervenire – scrive nel post Facebook – quando una persona si dà fuoco. (Ck12 Giornale)