L’arancione predomina i ristoratori manifestano

La Nuova Ferrara INTERNO

Per tutte le altre regioni in arrivo un leggero allentamento delle misure, con l’apertura dei negozi, dei parrucchieri e dei centri estetici.

L’Italia si appresta a colorarsi quasi tutta di arancione da domani.

I ristoratori del movimento “Io apro” saranno in piazza domani a Roma con l’intenzione di arrivare davanti a piazza Montecitorio.

Abbiamo un sottosegretario allo Sport (Valentina Vezzali, ndr) che è ormai un fantasma» dice Giampiero Guglielmi, dell’Associazione nazionale palestre e lavoratori sportivi

Ma anche il mondo delle palestre fa sentire la propria voce. (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altri media

Si può uscire, e con mezzo privato, solo per accertamenti diagnostici prescritti dal medico, evitando i contatti con altre persone A partire da oggi, lunedì 12 aprile, la Lombardia torna in zona arancione, ma con le nuove regole stabilite dall’ultimo Dpcm di fine marzo. (varesenews.it)

PARRUCCHIERI E ESTETISTI - Restano chiusi in zona rossa. REGOLE. SPOSTAMENTI - In zona rossa sono consentiti esclusivamente spostamenti per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità (anche verso un’altra Regione o Provincia autonoma) e per far visita ad amici o parenti autosufficienti. (Sardegna Live)

Quasi tutta l'Italia torna a colorarsi di arancione e spera in una imminente ripartenza. In presenza torneranno quasi un milione in più di ragazzi rispetto alla settimana scorsa: tra loro, ben 400mila in Lombardia. (Notizie - MSN Italia)

L’ordinanza ha validità dalle ore 5 del 13 aprile a tutto il 26 aprile. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

In zona arancione, inoltre, è possibile muoversi nel proprio comune liberamente, mentre gli spostamenti verso altre città o al di fuori della regione sono possibili soltanto per motivi di lavoro, salute, necessità o per raggiungere la seconda casa In caso di controllo delle forze dell'ordine bisognerà compilare l'autocertificazione, indicando i punti di inizio e fine dello spostamento. (MonzaToday)

Chi viene fermato da Polizia e Carabinieri fuori dal proprio Comune dovrà compilare l’autocertificazione per gli spostamenti e indicare «altri motivi». (Money.it)