Bibbiano. Santori, leader Sardine, contro la Lega: “piazza costruita e comprata”

Agenpress INTERNO

Lì c’è chi fa politica un giorno ogni cinque anni, qui sono sicuro che c’è gente che fa politica nella vita quotidiana”, ha aggiunto.

Di là ci sono famiglie e una piazza strumentalizzata e ci chiediamo: perché siamo sette volte più di voi, se doveva essere una piazza di tutti?” , ha detto il leader della Sardine Mattia Santori.

L’hanno detto due attivisti reggiani delle Sardine aprendo la manifestazione a Bibbiano, a cinque minuti dalla piazza occupata dalla Lega. (Agenpress)

Su altri giornali

17.05 – La piazza di Salvini mezza piena. Si sta riempiendo, a Bibbiano, piazza della Repubblica, dove tra poco si dovrebbe tenere il comizio di Matteo Salvini. 19.50 – Santori: “5mila sardine in piazza”. (Il Fatto Quotidiano)

Sulla sua pagina Facebook la donna scrive: "A casa Mia sardine o non sardine c'è sempre la porta aperta! All'appello di Mattia Santori ha risposto anche Fadia Bassmaji, una delle indagate di Bibbiano, l'inchiesta su abusi e affidi irregolari di bambini a Reggio Emilia. (Liberoquotidiano.it)

Nella giornata di venerdì si dovrebbe tenere un flash-mob a Milano Marittima, davanti al Papeete Beach. Sono passate le stagioni ma il Papeete Beach ritorna sula scena politica. (ilGiornale.it)

Va anche aggiunto che il presidente della Regione Emilia con oltre 52mila seguaci è molto più popolare della sua avversaria (8.746 follower). Entrambi i soggetti stanno rubando mediaticamente la scena ai due veri contendenti, Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni, le cui proposte di governo rischiano di essere oscurate. (L'HuffPost)

Il leader, Mattia Santori, afferma di aver scelto Scampia, “perché è uno dei quartieri più giovani, uno dei tanti luoghi che hanno vissuto una demonizzazione mediatica che non riflette appieno la realtà”. (L'Occhio di Napoli)

Le Sardine hanno garantito al Comune di Bibbiano che si occuperanno, al termine dell’evento, della pulizia di piazza Libero Grassi. E’ il quadro imponente delle misure di sicurezza e organizzative in vista della doppia manifestazione di domani a Bibbiano. (Reggionline)