Putin: 'In Ucraina avanziamo ovunque'

Repubblica TV ESTERI

Link Embed https://video.repubblica.it/mondo/putin-in-ucraina-avanziamo-ovunque/469472/470426 Copia Copia Putin: "In Ucraina avanziamo ovunque" “Tutti gli obiettivi che la Russia si è posta nel suo intervento in Ucraina "si stanno realizzando". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, aggiungendo che le forze di Mosca stanno avanzando quotidianamente in tutti i settori del fronte. Lo riferisce Interfax (Repubblica TV)

Su altri media

Gruppi di fanteria russa sono entrati a Vovchansk, nella regione di Kharkiv, dove gli invasori stanno cercando di prendere piede nella parte nord ma i combattimenti continuano. Lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa ucraino Dmytro Lazutkin citato da Rbc-Ucraina (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo riporta Nexta citando media locali. Il premier slovacco Robert Fico è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava. (Il Sole 24 ORE)

. Più efficacemente agiranno le forze armate russe, più presto sarà possibile risolvere "pacificamente" il conflitto in Ucraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Decine i feriti. Le forze russe hanno bombardato il centro di Kharkiv, dove è stato colpito un grattacielo. (Corriere TV)

Meryl Streep, premiata con la Palma d’Oro alla Honoris Causa, posa con Juliette Binoche, Greta Gerwig, Presidente della giuria e altri membri della giuria: Ebru Ceylan, Lily Gladstone, Eva Green, Nadine Labaki, Juan Antonio Bayona, Pierfrancesco Favino, Hirokazu Kore-eda e Omar Sy durante la cerimonia di apertura . (Il Sole 24 ORE)

"Secondo i dati preliminari, due persone sono state uccise. Un attacco ha preso di mira anche Mykolaiv, nel sud, provocando almeno cinque feriti. (Il Messaggero Veneto)