Cor. Sport – Sacchi, arbitraggio da 6

Tuttobolognaweb SPORT

Il rosso per Beukema, al 19' del secondo tempo, è ineccepibile: il difensore rossoblù ferma fallosamente Samardzic che poco oltre il centrocampo stava dando il via ad un pericoloso contropiede, perciò il doppio giallo è inevitabile. Giusto non dare il rosso diretto a seguito della grande distanza tra il giocatore dell'Udinese e la porta, ma la seconda ammonizione ci sta tutta. Anche le perdite di tempo sono state un fattore difficile da controllare: già al 5' della ripresa, infatti, il fischietto di Treia ha dovuto estrarre il giallo per Okoye dopo diversi richiami. (Tuttobolognaweb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A fine gara i bianconeri e lo staff tecnico sono andati sotto il settore occupato dai tifosi ospiti, che hanno comunque sostenuto la squadra, con cori per Giampiero Pinzi e applausi, cercando di caricare la squadra per le ultime quattro, decisive, giornate. (TuttoUdinese.it)

Al termine di Bologna-Udinese 1-1, il tecnico rossonero Thiago Motta a Dazn polemizza: “Oggi penso che abbiamo giocato 31 minuti su 101, poi fate voi i commenti. Io ho gia’ parlato di queste situazioni, dopo il pareggio non penso sia il momento idoneo per farlo. (Udinese Blog)

Il Bologna fallisce l'aggancio al terzo posto della Juventus. Per i rossoblu è comunque un punto guadagnato, per come si era messa la partita. Primo tempo noioso e con poche occasioni, ma nei minuti di recupero a sorpresa Payero gela il Dall'Ara, portando avanti l'Udinese. (Parma Live)

OKOYE 4 L’errore sulla punizione di Saelemaekers per dinamica è simile a quello di Silvestri con il Torino ma è più grave perchè arriva su calcio piazzato. Prima era stato poco impegnato, nel finale nega la doppietta al belga, ma i buoi a quel punto erano già scappati dalla stalla. (TuttoUdinese.it)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Ma al netto dell’enorme distanza tra le due versioni ieri è apparso chiaro che l’Udinese si è presentata al Dall’Ara nell’unica veste che poteva consentirle di strappare punti: arroccata a difesa della sua porta e disposta a tutto pur di arrivare in fondo alla partita senza pagare il conto di nuovi sanguinosi errori (ma quello di Okoye sulla punizione di Saelemaekers è stato macroscopico). (Quotidiano Sportivo)