"Siamo soddisfatti, già essere arrivati fin qui è importante"

Tuscia Web INTERNO

Il sindaco Profili stamani in auduzione al ministero per Bagnoregio Capitale italiana della Cultura 2025 - Il 31 si saprà la vincitrice fra le 10 finaliste di Giuseppe Ferlicca Condividi la notizia: Viterbo – “Per noi essere arrivati già qui è importante”. Capitale italiana della Cultura 2025, Bagnoregio è fra le dieci finaliste e stamani il sindaco Luca Profili in audizione ha raccontato, nella sede del ministero della Cultura, il progetto che è stato elaborato. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

"Forza Bagnoregio capitale italiana della cultura". C'è un paese intero a fare il tifo perché il sogno si realizzi. (ilmessaggero.it)

La delegazione è composta dal Sindaco Maurizio Rasero, l’Assessore alla Cultura Paride Candelaresi, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il dirigente del settore cultura Angelo Demarchis, il project manager Roberto Daneo, il direttore della Biblioteca Astense Alessia Conti, la giornalista e conduttrice di Rai Scuola Chiara Buratti e la giovane studentessa Vittoria Carlotta Lovullo. (ATNews)

“Il dono particolare di una parola – ha sottolineato la Gargano – che appassiona il lettore traghettandolo in un vortice di emozioni che coinvolgono tutti i sensi, nessuno escluso. Una parola scritta che raggiunge in profondità e sembra offrire risposte semplici a domande complesse”. (Corriere di Lamezia)

« Abbiamo raccontato il nostro progetto e risposto ad alcune domande - aggiunge Profili - . In ballo c’è la proclamazione di Bagnoregio a Capitale italiana della Cultura 2025. (Civonline)

Le audizioni saranno trasmesse anche in diretta streaming sul canale YouTube del Ministero della Cultura collegandosi a questi link: 9.00 – 10.00 Orvieto Comune di Orvieto (Terre Marsicane)

Ad illustrare il dossier della candidatura sono stati il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, il progettista Roberto Albergoni, e il presidente del Consorzio Universitario Antonino Mangiacavallo. L’incontro, come stabilito, si svolto nella sala del Refettorio di Palazzo Venezia in Via del Plebiscito a Roma. (SICILIATV.ORG)