Meteo: quando esploderà il grande caldo su tutta Italia, ora c'è la data precisa

Meteo: quando esploderà il grande caldo su tutta Italia, ora c'è la data precisa
Meteo Giornale INTERNO

Alla ricerca dell’arrivo del caldo anche al Nord L’Estate si farà attendere, ormai possiamo dirlo, con il meteo che farà ancora i capricci almeno per i prossimi 7-10 giorni. Quest’attesa più lunga del previsto non deve indurre a pensare che l’Estate sarà più clemente di quanto abbiamo finora annunciato. Non ci sono variazioni a tal riguardo. Tra l’altro, il contesto meteo attuale vede sempre l’Italia spaccata in due. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Alle ore 15 la colonnina di mercurio, ha raggiunto a Napoli i 29 gradi °C, sfiorando i 30 in alcune zone della città. Una punta di calore destinata a durare poco, come conferma Vincenzo Marasco, esperto metereologo su Facebook: «Confermato il diffuso passaggio perturbato previsto dalla mezza giornata di domani fino a mercoledì. (ilmattino.it)

Mentre il Nord sperimenta condizioni di intenso maltempo e fa i conti con nubifragi, allagamenti ed esondazioni, proprio in queste ore le propaggini settentrionali dell’anticiclone africano raggiungono le regioni meridionali, dando il via alla prima avvezione d’aria calda della stagione anche in Campania, in particolar modo nel fine settimana. (Internapoli)

Il mese di giugno sta per portare un cambiamento significativo nel panorama meteo italiano, caratterizzato dall’intrusione dell’alta pressione africana. Il caldo estivo si sta già facendo sentire intensamente al Sud, con temperature che hanno toccato localmente i 35 gradi Celsius. (Meteo Giornale)

Ecco l'Estate in Italia: sconquasso del meteo, la data

Massime comprese tra 27 e 33 gradi Sole e temperature estive grazie all’alta pressione. Queste in sintesi le previsioni meteo in Sicilia per lunedì 20 maggio. (BlogSicilia.it)

Dopo un fine settimana ballerino, con temporali e piogge che hanno interessato tutta la Sicilia, tornano ad aumentare le temperature. La nuova settimana inizia con un rinforzo dell'alta pressione... (Virgilio)

Attualmente, il nostro Paese è diviso in due dal punto di vista meteo-climatico. (Tempo Italia)