Fisco, arriva Rc auto “familiare”: si paga premio con classe migliore. Anche per moto

QuiFinanza ECONOMIA

Un primo passo per abbattere le discriminazioni fra Nord e Sud nell’Rc auto”.

editato in: da. Dal decreto fiscale esce una piccola, grande, rivoluzione per l’Rc auto.

Il giro di vite anti-evasione – con l’inasprimento delle pene detentive per chi froda il fisco – ha creato non poche fratture nella maggioranza.

Grazie ad un emendamento a prima firma Andrea Caso, si potrà beneficiare della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo familiare. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Al contrario - spiega l’Ania - questa disposizione, se definitivamente approvata, condurrebbe a conseguenze davvero distorsive per la sostenibilità del sistema assicurativo della rc auto, a danno di tutti gli utenti. (La Gazzetta dello Sport)

Grandi novità in arrivo nel settore delle assicurazioni per moto, scooter e auto. Con la nuova norma e il passaggio della classe di merito anche ai due scooter, la famiglia risparmierebbe ben il 48% sul premio complessivo. (InMoto)

Intanto è molto probabilmente saltato (come da 4 anni a a questa parte) l’incentivo per l’acquisto di airbag per motociclisti. E il famoso emendamento “familiare” metterà in difficoltà le imprese più deboli a favore di quelle che hanno maggior forza finanziaria per far fronte ai minori introiti. (Corriere della Sera)

Con l'entrata in vigore dell'assicurazione familiare, al rinnovo della polizza, anche il figlio potrà usufruire della prima classe con un notevole risparmio nel pagamento del premio. (Auto.it)

"Il decreto fiscale contiene una vera e propria rivoluzione in materia di assicurazione auto e moto - commenta il deputato dem Raffaele Topo, componente della commissione Finanze della Camera -. (Giornale di Sicilia)

Di Maio: «Promessa mantenuta». No al decreto Alitalia nel dl fisco. Il decreto Alitalia non confluirà nel decreto fiscale. (Il Messaggero)