Bitcoin, occhio alla fregatura: truffa da 81 mila euro

Bitcoin, occhio alla fregatura: truffa da 81 mila euro
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Lo sanno bene, purtroppo, due persone che, dopo aver investito in bitcoin, hanno visto i propri soldi sparire nel nulla.

Poco dopo, infatti, i due vicentini si sono resi conto che dei loro soldi non vi è più traccia.

Stando a quanto riportato da Il Giornale di Vicenza, infatti, due persone avevano deciso di investire rispettivamente 25 e 56 mila euro in bitcoin dopo aver letto alcune indicazione scritte su un sito web. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

A tal proposito, non sono pochi che vedono nella valuta digitale un vero e proprio oro digitale, destinato a soppiantare l'oro tradizionale. A spaventare è soprattutto il balzo dei rendimenti dei Treasuries Usa, con quelli decennali che si stanno avvicinando alla soglia dell'1,40%. (Finanza.com)

Il prezzo di Bitcoin ha infatti superato i 55.300 dollari, mentre la sua capitalizzazione di mercato (market cap) ha superato i 1.000 miliardi di dollari, per la prima volta, il 19 febbraio. Senza contare l’interesse crescente da parte anche di privati facoltosi e dalle società di servizio che offrono sistemi di pagamento. (Proiezioni di Borsa)

Milano, 23 feb. Lo riporta una nota pubblicata sul sito ufficiale di Square (LaPresse)

BITCOIN e PHISHING, arriva una nuova truffa da 50.000 euro

Musk rilancia: «È una forma di liquidità meno stupida del contante». Ma non mancano voci contrarie, da Buffett a Roubini di Vito Lops. Effetto Elon Musk sul bitcoin, la criptovaluta a livelli record. Euforia senza precedenti, superato il muro dei 57.000 $. (Il Sole 24 ORE)

Così, in occasione del balzo della capitalizzazione di mercato a oltre $1 trilione, non si è fatto attendere il suo commento. Il Ceo di Tesla, Elon Musk, è una grande fan delle criptovalute. (Consumatore.com)

Ecco quindi che ricevere una mail in cui si parla di un account milionario attira enormemente l’attenzione. I Bitcoin stanno diventando uno degli argomenti preferiti nelle email di phishing. (Tecno Android)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr