Mare e Campi Flegrei, l’impegno del ministro Nello Musumeci

Metropolisweb INTERNO

“È mancato tutto negli ultimi cento anni: è mancata la prevenzione, sia strutturale sia non strutturale. È mancata la responsabilità della classe dirigente, è mancata la consapevolezza di sapere che siamo su un cratere di un vulcano fra i più interessanti al mondo, uso un eufemismo, quindi se ormai questa è la situazione dobbiamo saperla gestire con la consapevolezza di chi ci sta”. Lo afferma Nello Musumeci, ministro della Protezione Civile e Politiche del mare, a margine della seconda giornata del forum “Verso sud”. (Metropolisweb)

Ne parlano anche altri media

Uno sciame sismico è in corso nell'area dei Campi Flegrei dalle 3.56. La magnitudo massima di 2.2... (Virgilio)

Il terremoto più forte si è verificato proprio alle ore 3,56 di magnitudo 2.2 con epicentro nei pressi della Solfatara, seguita alle ore 4,14 nella zona di via Solfatara da un’altra di magnitudo 2 ad una profondità di 2,4 chilometri. (ilmattino.it)

“Siamo convinti che la tutela della retribuzione minima salariale sia una priorità che il Comune di Ceccano debba rispettare attraverso l’approvazione di un’apposita mozione che sancisca l’applicazione di tale principio Costituzionale”. (Frosinone News)

Volley – Le aquile del Ceccano archiviano la ‘pratica Ferentino’ e restano salde al comando

Ancora uno sciame sismico nel cuore della notte a Napoli, precisamente sempre nella zona dei Campi Flegrei. (CalcioNapoli24)

Mattinata movimentata nei Campi Flegrei, come spesso sta accadendo col recente intensificarsi del bradisismo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Partono forte le ragazze capitanate dalla esperta Catracchia che accumulano subito 4 lunghezze di vantaggio ma sul più bello vengono riacciuffate e superate nella parte clou del set. Il match (Frosinone News)