Tim-Open Fiber, oggi i cda per creare la rete unica

ilGiornale.it ECONOMIA

Il progetto di creazione di una rete unica in fibra ottica attraverso la fusione degli asset di Tim e di quelli Open Fiber vedrà oggi il suo calcio d'inizio.

Dentro la cornice del mou ci sarà molto lavoro da fare: dovranno essere definiti il perimetro e i valori degli asset che verranno conferiti, la governance della nuova società e dovranno essere ottenute le diverse autorizzazioni regolamentari. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto, però, non piaceva a tutto l'arco costituzionale perché prevedeva sostanzialmente che Tim detenesse la maggioranza della nuova entità. Nella remota ipotesi che si conservi lo status quo, invece, Palazzo Chigi avrà comunque delineato un percorso preciso per raggiungere l'obiettivo. (ilGiornale.it)

Cdp e Tim insieme a Kkr e Macquarie hanno trovato l'intesa su un memorandum non vincolante in cui le parti si impegnano entro il 31 ottobre prossimo per accordi vincolanti per la rete unica. (Tiscali Notizie)

A margine dell’incontro, dopo aver preso visone del piano di installazione predisposto dall’azienda e dei vantaggi che offriranno i nuovi Open Meter, l’amministrazione ha espresso parole di apprezzamento sia per l’operazione Open Meter, che consentirà di avere un territorio sempre più smart, sia per le azioni pianificate dall’azienda per garantire la massima informazione e sicurezza ai cittadini. (Sardegna Reporter)

Il memorandum prevede che la nuova società sia controllata da Cdp Equity e partecipata da Macquarie (azionista di Open Fiber) e Kkr, il fondo americano azionista di FiberCop, la rete secondaria di Tim. (Notizie - MSN Italia)

Per realizzare l’operazione i sottoscrittori hanno convenuto sulla separazione delle attività infrastrutturali di rete fissa da quelle commerciali di Tim e l’integrazione delle prime con la rete controllata da Open Fiber con modalità ancora da definire. (Notizie - MSN Italia)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)