“La regina Elisabetta pronta a lasciare il trono nel 2021, ma non al figlio Carlo”

Ma non abdicherà in favore del figlio Carlo: Elisabetta II non sceglierà infatti mai la via dell’abdicazione, che giudica un tradimento nei confronti dei sudditi.

Le voci sulla vicina “pensione” di The Queen si rincorrono da mesi.

L’ipotesi più probabile è che invochi una legge del 1728 con cui il primogenito, Carlo appunto, diventerebbe reggente ma non re.

In questo caso, ancora una volta come in tutta la sua vita, Carlo rimarrebbe nell’ombra della madre. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Elisabetta II ha rivoluzionato, a suo modo, il protocollo regale: essere donna e Regina, in Inghilterra, comporta oneri e onori. I gusti della Regina, in fatto di cinema e serie tv, sono molto particolari. (Zazoom Blog)

Il Papa, il Dalai… - infoitcultura : La Regina Elisabetta ha svelato il titolo del suo film preferito? Ed è davvero inaspettato - infoitcultura : «La regina Elisabetta lascerà il trono entro un anno». (Zazoom Blog)

A quanto pare, Elisabetta II non ha nessuna intenzione di percorrere la via dell’abdicazione che considera alla stregua di un tradimento nei confronti dei sudditi. A rilanciare l’ipotesi che la 94enne The Queen possa dimettersi il prossimo anno è un nuovo documentario prodotto dall’emittente britannica Channel 5. (QUOTIDIANO.NET)

È la clamorosa notizia rivelata dalla biografa reale Angela Levin. La regina Elisabetta lascia il trono di Inghilterra. Secondo la biografa, Elisabetta “farà spazio al figlio Carlo”. (L'Occhio)

Elisabetta II scopre le carte e ammette qual è il suo film preferito, la risposta all’attore Brian Blessed. I gusti della Regina, in fatto di cinema e serie tv, sono molto particolari. (GameGurus)

Sua Maestà ha infatti rinunciato alla sua messa domenicale per non creare gli "inevitabili" assembramenti che la sua presenza genera ogni qual volta si presenta in un'occasione pubblica. Vedi di più Le vacanze della Regina Elizabeth II. (Vogue Italia)