Meteo: tempo in peggioramento in Toscana, tornano i temporali

Meteo: tempo in peggioramento in Toscana, tornano i temporali
Approfondimenti:
PisaToday INTERNO

Il meteo di Pisa. Mercoledì 15 settembre si assisterà ad un ispessimento della nuvolosità alta e stratificata ma ancora in un contesto asciutto, con le temperature che oscilleranno tra i 19°C del mattino e i 29°C del pomeriggio.

Qualche temporale giungerà nel corso di giovedì 16 settembre, soprattutto tra il pomeriggio e la sera, con le massime che non andranno oltre i 25°C.

Venerdì 17 ancora variabilità con qualche rovescio di pioggia nella prima parte della giornata, weekend inizialmente instabile con temporali sabato ma tendenza a schiarite domenica e massime non oltre i 25°C

Nei giorni successivi permarrà una spiccata variabilità sulla regione, con nuove occasioni per rovesci e qualche temporale e tendenza ad un certo miglioramento solo nel corso di domenica. (PisaToday)

Su altri giornali

L’attenzione dei fenomeni è prevista nella serata di domani, venerdì 17 settembre I temporali previsti su tutto il territorio regionale potrebbero provocare l’innalzamento dei livelli idrometrici. (Libertà)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Meteo: le previsioni per martedì 14 settembre 2021. Le previsioni del meteo di mercoledì 15 settembre 2021. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Roma, esplosione in una palazzina: si cercano dispersi. (Yeslife)

rolungata, ma declassata nei settori in cui era arancione, l'allerta meteo per temporali sulla Liguria. Nelle prossime ore ancora instabilità, in particolare dal tardo pomeriggio; domani il flusso meridionale continuerà ad interessare la Liguria ma ci sarà anche spazio, soprattutto sul centro Ponente, per schiarite anche ampie. (Primocanale)

Temporali e piogge improvvise in arrivo: allerta meteo dalla Protezione civile

Per la giornata di venerdì 17 settembre non si escludono temporali sparsi di breve durata, con possibili effetti associati occasionali, più probabili sui rilievi centro-occidentali Sono possibili, associati ai fenomeni temporaleschi, innalzamenti rapidi dei livelli idrometrici del reticolo minore e occasionali colate detritiche. (RavennaToday)

Torna il maltempo in Campania. Questo è quanto comunicato dalla Protezione Civile della Regione Campania, che ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo per venerdì 17 settembre dalle 10 alle 22 che interessa i territori dell’area centro-settentrionale. (Il Riformista)

Si tratta di fenomeni temporaleschi descritti come "difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione". Per la zona 1 (quindi quella relativa anche alla città di Napoli) la Protezione civile segnala precipitazioni anche intense. (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr