Conte-Casaleggio, il Grande Freddo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Nella nuova era della Platform Society gli ecosistemi digitali della partecipazione modelleranno il futuro della politica molto più di quanto immaginiamo oggi”

Qualunque comunità di cittadini vorrà promuovere la partecipazione dal basso troverà in Rousseau un acceleratore per portare avanti battaglie e idee.

Probabilmente quello che oggi non va più bene è che si vuole dare questa possibilità a persone ben definite”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Sul nuovo M5s, Conte spiega che "avrà un respiro più ampio e internazionale, sarà in costante dialogo con la società civile e con tutte le componenti sane del Paese. È quanto afferma l'ex premier Giuseppe Conte in un'intervista ripresa dalle agenzie di stampa e nella quale illustra come sarà il nuovo M5s. (L'Unione Sarda.it)

Casaleggio: “Era necessario separare le strade”. Mentre Casaleggio, osserva che tra Rousseau e il M5s ”era necessario separare le strade E su Casaleggio spiega: “Le strade si sono divise, ma io e tutto il Movimento abbiamo grande rispetto per Casaleggio, padre e figlio”. (Sky Tg24 )

Sono in partenza, come sai sono appassionato di politica estera e di movimenti sociali ed in America Latina c'è fermento 07 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "Agli Stati Generali del Movimento - ricorda Di Battista - insistetti sul tema del conflitto di interessi in vista del recovery. (LiberoQuotidiano.it)

A dirlo, in un’intervista al Corriere, è l’ex premier e leader del M5S, Giuseppe Conte. “Alcune decisioni – ha detto ancora Conte parlando del governo Draghi – hanno scontentato i cittadini e suscitato perplessità, penso al sostegno alle imprese, ad alcuni indirizzi in materia di tutela dell’occupazione e di transizione ecologica. (LA NOTIZIA)

Anche sull’altro, grande tema del momento Conte non chiarisce quale sarà il perimetro della sua leadership. L’ex premier lo sa, ma rimanda il discorso più delicato, quello che le truppe del suo nuovo partito attendono da mesi: la deroga al tetto dei due mandati. (LaPresse)

A dirlo è l’ex ministro del lavoro, Nunzia Catalfo a margine dell’incontro con i sindacati. Rispondendo poi a una domanda sulla fiducia al Governo Draghi ha proseguito: “Massima fiducia al Movimento 5 Stelle e al presidente Conte e a tutte quelle che sono le istanze del Movimento a partire dai temi discussi oggi con i sindacati” (LaPresse)