Primarie: bassa affluenza, circa 400 votanti leccesi prima di mezzogiorno

LeccePrima INTERNO

L’affluenza è piuttosto bassa ma non è una sorpresa, la si preventivava dai giorni scorsi.

Il trend nei paesi del Salento sarebbe perfettamente in linea con il dato del capoluogo salentino, ufficializzato al momento della chiusura dei seggi in serata.

Le operazioni di voto si sono svolte in tutti gli altri comuni della provincia di Lecce e soltanto nella giornata di domani sarà possibile ottenere il dettaglio numerico relativo ai partecipanti. (LeccePrima)

Su altre testate

Nel 2014 è stato eletto segretario cittadino di Bari per Sinistra Ecologia e Libertà. Sono quattro le candidature ufficiali arrivate per le Primarie del Pd che andranno a decidere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali: Michele Emiliano, Fabiano Amati, Elena Gentile e Leo Palmisano. (BariToday)

So che tra i miei elettori ed amici ce ne sono tanti che si riconoscono in quell’area politica, invito questi a votare per MICHELE EMILIANO dotandosi di documento d’identità e provvisti di 1 euro”. (Corriere Salentino)

Il dato definitivo nella provincia di Brindisi è di 3755 voti per Emiliano, 819 per Elena Gentile, 137 per Leonardo Palmisano, 4729 per Fabiano Amati. A Brindisi città hanno votato solo 436 persone, ed anche qui ha vinto Amati nonostante il sostegno ad Emiliano del sindaco Rossi e di gran parte del Pd. (BrindisiOggi)

Io sono contento perche' non sono state primarie facili, sono state primarie di ascolto e di proposta e risposta". Lo affermano - si legge in una nota dell'Ansa - alla chiusura dei seggi delle primarie del centrosinistra pugliese il garante del Comitato primarie, Mimmo Magistro e il presidente, Claudio Cesaroni. (SanteramoLive.it)

A Foggia capoluogo, su 1432 votanti, 1241 le preferenze per il presidente della Regione, 125 i voti per Elena Gentile (che perde anche nella sua Cerignola, ndr), 39 per Leonardo Palmisano e 24 per Amati. (FoggiaToday)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha vinto le primarie del centrosinistra con il 70,4% dei voti (56.773), seguito dal consigliere regionale Fabiano Amati (14,3%, 11.559 voti), dall'europarlamentare del Pd Elena Gentile (12,1%, 9.753) e dal sociologo Leonardo Palmisano (3,1%, 2.532). (Sky Tg24 )